Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 13 ottobre 2015 ore 16:37

Ponte di Caprona, lavori in vista

Sono previsti nell'estate 2016 ma la situazione dell'infrastruttura presenta a colpo d'occhio pecche evidenti, chiusura per due mesi



CASCINA —

Non più 2015 ma slittamento alla parte centrale del 2016. Il ponte sull'Arno a Caprona è una struttura viaria fondamentale per il collegamento tra la pianura e il lungomonte, unisce i comuni di Cascina e Vicopisano nelle frazioni di Zambra e, appunto, Caprona ed è percorso ogni giorno da migliaia di pendolari in direzione Pisa o Valdera.

Vedendo le sue condizioni, da sopra, i lavori sembrano improcrastinabili. Inizialmente si era parlato di cinque mesi più altri due di stop al traffico. Poi Provincia di Pisa e comuni hanno deciso, anche per venire incontro alle esigenze di residenti e commercianti della zona, di ridurre lo stop ai due mesi estivi riducendo il budget iniziale previsto di oltre 1,2 milioni a 800mila euro.

Il denaro risparmiato sarà utilizzato per sistemare il ponte sull'Arno tra Lugnano e Cascina, intanto la situazione ad oggi è quella che vediamo nelle immagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità