Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 03 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Attualità Martedì 13 Ottobre 2015 ore 16:37

Ponte di Caprona, lavori in vista

Sono previsti nell'estate 2016 ma la situazione dell'infrastruttura presenta a colpo d'occhio pecche evidenti, chiusura per due mesi



CASCINA —

Non più 2015 ma slittamento alla parte centrale del 2016. Il ponte sull'Arno a Caprona è una struttura viaria fondamentale per il collegamento tra la pianura e il lungomonte, unisce i comuni di Cascina e Vicopisano nelle frazioni di Zambra e, appunto, Caprona ed è percorso ogni giorno da migliaia di pendolari in direzione Pisa o Valdera.

Vedendo le sue condizioni, da sopra, i lavori sembrano improcrastinabili. Inizialmente si era parlato di cinque mesi più altri due di stop al traffico. Poi Provincia di Pisa e comuni hanno deciso, anche per venire incontro alle esigenze di residenti e commercianti della zona, di ridurre lo stop ai due mesi estivi riducendo il budget iniziale previsto di oltre 1,2 milioni a 800mila euro.

Il denaro risparmiato sarà utilizzato per sistemare il ponte sull'Arno tra Lugnano e Cascina, intanto la situazione ad oggi è quella che vediamo nelle immagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno