Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:13 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
E con un vichingo dentro una vasca a rotelle «Fotosintesi» vi saluta
E con un vichingo dentro una vasca a rotelle «Fotosintesi» vi saluta

Attualità Venerdì 14 Giugno 2024 ore 08:57

Giornata del donatore, il messaggio dei Fratres

L'associazione invita a donare il sangue e lancia una iniziativa che coinvolge le attività commerciali della provincia di Pisa



PROVINCIA DI PISA — "La ricetta della felicità? Donare vita Donare sangue". Al via da oggi l'iniziativa dei gruppi Fratres della provincia di Pisa, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.

"La ricetta della felicità? Donare vita donare sangue" è il messaggio che campeggia sulle buste distribuite nei negozi della provincia di Pisa.  Oltre al messaggio, contengono anche i contatti dei gruppi Fratres presenti sul territorio, per facilitare la presa di contatto e la prenotazione della donazione. Un'iniziativa, spiega il gruppo Fratres  "Che ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di donare, soprattutto in vista dell'imminente periodo estivo, quando la carenza di sangue si fa sentire maggiormente".

"Donare sangue è un gesto semplice, ma che può salvare la vita a chi ne ha bisogno - afferma Angelo Schiavetti, Presidente di Fratres Territoriale Pisa - Con questa iniziativa vogliamo invitare tutti a fare la propria parte, donando sangue periodicamente e, perché no, anche plasma, un componente spesso sottovalutato ma prezioso per molte terapie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno la Polizia Municipale ha comminato sanzioni che sfiorano i 5mila euro. Fatticcioni: "Gesti che non tolleriamo, incrementeremo i controlli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport