Attualità domenica 03 dicembre 2023 ore 09:30
In 24 ore 140 interventi per il vento
Le mareggiate a Marina di Pisa, con gli allagamenti, e le raffiche violente nell'interno della Provincia: vigili del fuoco impegnati su tutti i fronti
PROVINCIA DI PISA — L'allerta meteo di ieri, sabato 2 Dicembre, dovuta al vento forte e alle mareggiate che si sono verificate sulla costa, in particolare a Marina di Pisa, ha costretto i vigili del fuoco a un lavoro straordinario.
In poco più di 24 ore, infatti, il Comando di Pisa ha risposto a 140 richieste di aiuto su tutta la Provincia, in particolare nel capoluogo e, appunto, sul lungomare.
Gli interventi sono stati prevalentemente rivolti a criticità registrate su alberi o coperture di abitazioni, che hanno subito le raffiche violente di vento. In questi casi, sono stati utilizzate anche autoscale e piattaforme aeree.
In totale, anche grazie all'aggiunta di una squadra proveniente da Grosseto, sul territorio provinciale sono state operative 50 unità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI