La protesta alla Scala di Milano in vista della Prima: le foto di Meloni, Salvini e Netanyahu nel letame
Cronaca lunedì 16 dicembre 2019 ore 09:35
Sicurezza, la provincia di Pisa agli ultimi posti
Le classifiche del Sole 24 ore collocano la provincia di Pisa al 93esimo posto in Italia, su 107, in "Giustizia e sicurezza"
PISA — Una classifica, basata su numeri e statistiche, che ancora una volta farà discutere. E' quella sulla Qualità della Vita redatta come ogni anno dal Sole 24 Ore e che vede la provincia di Pisa al 41esimo posto generale, in risalita rispetto allo scorso anno dove era 54esima.
Tra i vari parametri presi in considerazione ( Ricchezza, consumi, lavoro, ambiente, servizi, cultura ) ce ne è uno in particolare che fa arretrare il territorio ed è quello legato a "Giustizia e Sicurezza", due voci che collocano la provincia pisana addirittura al 93esimo posto sulle 107 province italiane prese in esame ( lo scorso anno era 92esima e due anni fa 95esima).
Pisa con 550 denunce ogni 100mila abitanti è addirittura al 103esimo posto nazionale per i furti in abitazione, 84esima per reati legati allo spaccio, 93esima per le rapine e 95esima sull'indice di criminalità generale, cioè il totale delle denunce presentate.
Pisa eccelle invece su "Cultura e tempo libero" e ha buone performances su lavoro, ambiente e ricchezza procapite.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI