Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cronaca Lunedì 13 Ottobre 2014 ore 12:37

Malattie infettive, i poliziotti vogliono le tute

Il sindacato di polizia chiede più protezioni per gli agenti di frontiera all'aeroporto di Pisa. L'obiettivo è proteggersi dalle malattie infettive



PISA — Maschere, calzari e tute monouso per difendersi dalle malattie infettive. Sono questi gli indumenti che Silp Cgil chiede alla Dirigenza aeroportuale per gli operatori di Polizia della Frontiera aerea di Pisa.

Le richieste sono motivate dall'emergenza immigrazione, coi poliziotti di frontiera esposti ad eventuali contagi da malattie infettive. Ovviamente anche se non è il motivo principale la questione Ebola rientra in via ipotetica tra le motivazioni della richiesta. Silp Cgil infatti scrive nel comunicato: “Pur nella consapevolezza che i rischi sono, al momento, limitati e che, nonostante il personale di Polizia non sia, allo stato, tra le categorie direttamente a rischio, come stabilito dall'Oms si è chiesto, tuttavia, un maggior livello di attenzione sul versante delle precauzioni da adottarsi per la circostanza rafforzando ogni utile misura di controllo sanitario durante gli ingressi nel nostro Paese che avvengono tramite lo scalo aereo internazionale di Pisa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto alle prime luci dell'alba. La conducente è stata estratta dai Vigili del Fuoco e trasportata in codice rosso al pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica