Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Cronaca martedì 21 luglio 2020 ore 12:51

Un nuovo caso Covid-19 nel Pisano

Dopo quattro giorni di quiete, nelle ultime 24 ore è stata rilevata una nuova positività in provincia di Pisa. In Toscana 9 nuovi casi e un decesso



PISA — Un nuovo caso Covid-19, rilevato nelle ultime 24 ore, fa salire a 943 i casi totali in provincia di Pisa dall'inizio dell'epidemia. Mentre in Toscana sono nove i nuovi casi emersi fra ieri ed oggi, con l'aggiunta di un solo decesso correlato al coronavirus avvenuto in provincia di Firenze. Si tratta di una donna di 81 anni. Oltre al caso pisano, 3 casi in provincia di Firenze, 4 in quella di Lucca e 1 ad Arezzo.

Riguardo ai casi pisani, la maggior parte delle 943 persone risultate contagiate sono state già giudicate guarite - oltre l'80 per cento - mentre i deceduti sono stati 90. 

La Ausl Toscana nord ovest, facendo oggi il punto sui nuovi casi di coronavirus emersi in provincia di Pisa nella settimana dal dal 13 luglio al 20 luglio 2020, ha riferito di 8 casi totali così ripartiti per Comune di residenza: Cascina 1 (adulto), Pisa 4 (tre adulti ed un minore, tutti legati al cluster individuato e quindi già comunicati nel bollettino di una settimana fa), San Giuliano Terme 1 (adulto); Pomarance 2 (un adulto ed un minore, collegati tra loro).

Su 10.384 casi Covid emersi in Toscana fino ad oggi, sono 8.927 le persone guarite (6 in più rispetto a ieri), 1.131 i decessi.

Restano nella nostra regione 326 attualmente positivi (2 in più rispetto a ieri), 12 dei quali ricoverati in ospedale (ieri erano 10), uno soltanto in terapia intensiva.

Infine, vanno contati anche 774 toscani (12 in più  rispetto a ieri) isolati in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate, non sottoposti a tampone o in attesa del responso dal laboratorio.

La Toscana si conferma al decimo posto in Italia come numerosità di casi (comprensivi di residenti e non residenti), con circa 278 casi ogni 100mila abitanti, a fronte di una media italiana di circa 405 (dato di ieri).

Anche la Usl Toscana nord ovest ha fatto il punto sugli ultimi giorni. Nell’area vasta (che comprende anche l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) dal 13 luglio al 20 luglio 2020 si sono registrati 19 nuovi casi positivi (dal 6 al 13 luglio erano stati 12, dal 28 giugno al 5 luglio erano stati 5, dal 22 al 28 giugno erano stati 9)

Nella zona Pisana ci sono stati sei casi - Comuni: Cascina 1 (adulto), Pisa 4 (tre adulti ed un minore, tutti legati al cluster individuato e quindi già comunicati nel bollettino di una settimana fa), San Giuliano Terme 1 (adulto);

In zona Val di Cecina Val d’Era due casi - Comuni: Pomarance 2 (un adulto ed un minore, collegati tra loro);

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà un sistema per localizzare la musica ed evitare che si diffonda altrove. Sardelli:"Stiamo cercando di ovviare agli inevitabili problemi"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lina Pistolesi Ved.Guidotti

Mercoledì 12 Maggio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS