Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PONTEDERA17°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 13:03

Unicef Pisa, De Benedittis succede a Falcone

Giuseppe De Benedittis

Cambio al vertice dell'associazione pisana per i diritti dei bambini nel mondo. Prima iniziativa la festa di "nonni e nipoti"



PISA — Il nuovo presidente del Comitato Unicef della Provincia di Pisa è il professor Giuseppe De Benedittis, nominato a fine luglio. Il suo mandato segue i due consecutivi, in otto anni preziosi per il territorio, della dottoressa Patrizia Falcone, che affiancherà il nuovo presidente con la qualifica di Past President.

Il prof De Benedittis, insegnante ora è in pensione, è un volontario Unicef sin dagli anni ’90. Alle esperienze didattiche del presidente si sommano le sue numerose realizzazioni di educazione ambientale, di libri e di giochi per bambini e l’attuale coordinamento di una redazione giornalistica composta da studenti di scuole superiori di Pisa, Pontedera, San Miniato e Iglesias.

"Il Comitato - hanno fatto sapere dall'Unicef di Pisa -, con la nuova presidenza, continuerà a monitorare l’attenzione verso i diritti e la sicurezza dei bambini da parte di comuni, scuole, strutture sanitarie e cittadini, rendendosi disponibile a interagire in particolare con quelli che intraprenderanno il percorso 'Amici dei Bambini'. E naturalmente si interesserà di comunicazione, di nuovi eventi e di progetti formativi. Il primo evento di questo nuovo corso è la Festa Unicef di Nonni & Nipoti, il 2 ottobre 2018, in moltissime scuole italiane, con un anticipo nel week-end del 29-30 settembre nelle piazze delle città".

Il Comitato Italiano per l’Unicef fa parte del Fondo delle Nazioni Unite istituito dall’Onu per promuovere e tutelare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in tutto il mondo e per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di tutti i bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Centrodestra vittorioso sia alla Camera che al Senato nella maggior parte dei collegi dove si è votato col sistema maggioritario
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Marina Rossi

Sabato 24 Settembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica