Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 13 novembre 2021 ore 14:10

Atm evoluti al posto di 4 filiali

La chiusura interessa 4 sportelli della Banca di Pisa e Fornacette situati in altrettanti comuni. Il sindaco di Vecchiano fa il punto della situazione



PISA — Nell’ambito di un progetto di razionalizzazione degli sportelli, da lunedì alcune filiali della Banca Credito Cooperativo di Pisa e Fornacette verranno sostituite da Atm evoluti: si tratta, come si legge sul sito web dell'istituto bancario, di quelle ubicate a Marina di Pisa, Forcoli, Vecchiano e Uliveto Terme. Inoltre, per lo stesso motivo, le filiali Pisa2 e Lucca 2 non svolgeranno più servizio alla clientela. 

Il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori, per mezzo di una nota, fa il punto della situazione. "Abbiamo avviato subito comunque un confronto per capire quanto margine ci fosse per far sì che l'istituto bancario rimanesse sul nostro territorio - sottolinea Angori- ma durante gli incontri è emerso che ciò non era possibile in un'ottica di razionalizzazione dei servizi in presenza fisica, sul territorio sovraprovinciale, da parte dell'istituto bancario. La Banca di Fornacette, nelle persone dei suoi rappresentanti, ci ha tuttavia assicurato che proseguirà a garantire il servizio di tesoreria per il nostro Ente e che provvederà alla messa a punto di uno sportello bancomat Atm evoluto dal quale sia possibile effettuare una serie di operazioni, proprio come in banca stessa; inoltre, dalle informazioni in nostro possesso, tutti i correntisti sono stati avvisati di questa chiusura. Il Comune stesso, peraltro, per operazioni particolari potrà richiedere assistenza all'Atm sopramenzionato. Come istituzione monitoreremo l'effettiva messa a punto dello sportello Atm e, anche in caso di criticità, manterremo costante il dialogo con l'istituto bancario a beneficio dei cittadini che hanno scelto di fruire dei servizi della banca".

L'Atm di Vecchiano sarà situato in via Barsuglia 159.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità