Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA14°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo tra Piemonte e Lombardia, l'enorme frana a Varzo nel Verbano
Maltempo tra Piemonte e Lombardia, l'enorme frana a Varzo nel Verbano

Attualità venerdì 21 febbraio 2025 ore 14:13

Vicopisano, 100 anni per Luciano Sardelli

Una vita tra famiglia, lavoro e amore per il suo paese. Gli auguri del sindaco Ferrucci al centenario di Piazza Cavalca



VICOPISANO — Una giornata speciale per Luciano Sardelli, che ha spento 100 candeline circondato dall’affetto dei suoi cari e della comunità di Vicopisano. Un traguardo straordinario, raggiunto con lucidità e spirito positivo, qualità che lo hanno reso un punto di riferimento per il paese.

Luciano, per decenni alla guida di una storica attività commerciale nel cuore di Vicopisano, è conosciuto e stimato da tutti. "Nonostante il secolo di vita, conserva una sorprendente autonomia: si alza da solo ogni mattina, si veste, prepara la colazione e affronta la giornata con energia e ottimismo", ha riportato la figlia Rossella Sardelli.

Nel giorno del suo compleanno, il sindaco Matteo Ferrucci, accompagnato dall’Amministrazione comunale, ha voluto rendergli omaggio con un dono e un messaggio di auguri, sottolineando quanto la sua presenza sia un valore per la comunità. 

Luciano, uomo pragmatico e realista, ha sempre affrontato la vita con serenità e pazienza, accogliendo ogni esperienza con saggezza. "Gente allegra il ciel l’aiuta!", ama ripetere, come riportato dalla figlia Rossella ed è forse questo il segreto della sua longevità.

Un compleanno vissuto in allegria, con la vicinanza di parenti, amici e concittadini, per un uomo che ha saputo trasmettere valori autentici e continua, ancora oggi, a regalare sorrisi e positività. Tanti auguri, nonno Luciano!

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il veicolo regolarmente in sosta è stato colpito con un colpo di fucile. Denunciata anche la madre dell'uomo per detenzione illegale di armi da fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Imprese & Professioni

Attualità