Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dispiacere per Dimitrov (e a Sinner manca il fisioterapista)
Dispiacere per Dimitrov (e a Sinner manca il fisioterapista)

Attualità venerdì 21 febbraio 2025 ore 14:13

Vicopisano, 100 anni per Luciano Sardelli

Una vita tra famiglia, lavoro e amore per il suo paese. Gli auguri del sindaco Ferrucci al centenario di Piazza Cavalca



VICOPISANO — Una giornata speciale per Luciano Sardelli, che ha spento 100 candeline circondato dall’affetto dei suoi cari e della comunità di Vicopisano. Un traguardo straordinario, raggiunto con lucidità e spirito positivo, qualità che lo hanno reso un punto di riferimento per il paese.

Luciano, per decenni alla guida di una storica attività commerciale nel cuore di Vicopisano, è conosciuto e stimato da tutti. "Nonostante il secolo di vita, conserva una sorprendente autonomia: si alza da solo ogni mattina, si veste, prepara la colazione e affronta la giornata con energia e ottimismo", ha riportato la figlia Rossella Sardelli.

Nel giorno del suo compleanno, il sindaco Matteo Ferrucci, accompagnato dall’Amministrazione comunale, ha voluto rendergli omaggio con un dono e un messaggio di auguri, sottolineando quanto la sua presenza sia un valore per la comunità. 

Luciano, uomo pragmatico e realista, ha sempre affrontato la vita con serenità e pazienza, accogliendo ogni esperienza con saggezza. "Gente allegra il ciel l’aiuta!", ama ripetere, come riportato dalla figlia Rossella ed è forse questo il segreto della sua longevità.

Un compleanno vissuto in allegria, con la vicinanza di parenti, amici e concittadini, per un uomo che ha saputo trasmettere valori autentici e continua, ancora oggi, a regalare sorrisi e positività. Tanti auguri, nonno Luciano!

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno