comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°35° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Foggia, assalto a portavalori: il fumo avvolge l'A14

Cronaca lunedì 23 novembre 2015 ore 10:20

Abbattuto un altro rapace

Ferito da colpi di arma da fuoco da un cacciatore uno sparviere. La denuncia del wwf:"Episodi ormai quotidiani, serve sorveglianza"



VICOPISANO — Nei giorni scorsi nel comune di Vicopisano è stato recuperato da un cittadino e consegnato ad un volontario del WWF di Pisa un rapace particolarmente protetto dalla legge ferito da colpi di arma da fuoco.

Questa volta si tratta di uno Sparviere (Accipiter Nisus); il volatile è stato prontamente soccorso e consegnato al centro di recupero della LIPU di Livorno con la speranza che possa essere salvato e tornare a volare; del fatto è stata fatta denuncia contro ignoti alle autorità competenti.

Soltanto pochi giorni orsono era stato ferito sempre durante l'attività venatoria un Falco Pellegrino (Falco peregrinus) nel vicino comune di Calci.

"Ormai - dice il wwf di Pisa che ha reso noto il fatto - quasi tutti i giorni si leggono sui quotidiani fatti di bracconaggio nei confronti della fauna selvatica o comunque a danno dell'ambiente in generale, purtroppo scelte miopi ed incomprensibili di non potenziamento e addirittura drastica diminuzione degli agenti di vigilanza ambientale sul territorio stanno già dando preoccupanti conseguenze."



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Sport

Attualità

Lavoro