Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca sabato 12 gennaio 2019 ore 15:23

Aldo Catarsi, una vita dedicata alla musica

Il sindaco e l'amministrazione comunale esprimono cordoglio per la scomparsa del noto fisarmonicista: "Grazie maestro, ci hai dato tanto"



VICOPISANO — "La scomparsa improvvisa di Aldo Catarsi, ieri sera a 91 anni, ci riempie di dolore e ci stringiamo con affetto a sua moglie, a suo figlio e alla sua famiglia". In una nota il sindaco Juri Taglioli e l'amministrazione comunale di Vicopisano esprimono cordoglio per la scomparsa del musicista.

Proprio domani si sarebbe dovuta svolgere una giornata in onore del maestro.

"La festa non ci sarà, purtroppo - si legge nella nota dell'amministrazione- ma l'omaggio al talento e a una vita dedicata alla musica di questo illustre musicista capronese c'è e ci sarà, oggi, domani e sempre" e prosegue "Ringraziamo Aldo e la famiglia che avevano detto subito sì, generosi come la vera arte, generosi come la musica".

Aldo Catarsi e la moglie Floriana

Il Maestro Catarsi, fisarmonicista, nato a Pisa nel 1928, in carriera ha scritto e composto 3.983 brani, tra sottofondi per documentari, colonne sonore per film e canzoni. Nel 1983, al momento di andare in pensione, aveva fondato le Edizioni Musicali Catarsi, "A testimonianza del fatto - aggiungono il sindaco Taglioli e l'amministrazione - che non si può andare in pensione dalla musica e dal talento".

Alla vita e alle opere del Maestro, autore anche dell'inno Forza Pisa, è stato dedicato molto spazio nella recente pubblicazione di Carlo Raffaelli e Luca Doni.

"Ci mancherà il Maestro  - conclude la nota - ci mancherà l'amico, ci mancherà essere stati a un soffio dal poterlo festeggiare in un Teatro pieno di amici, familiari, cittadini. Ma non dimenticheremo mai tutto quello che ci ha dato e che mentre scriviamo queste parole di commiato ci risuona nella testa. Grazie Maestro e arrivederci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Inno Pisa Calcio - Pisa Calcio Anthem

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità