Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 09 dicembre 2022 ore 12:55

Il borgo illuminato per gli auguri solidali

Una foto di piazza Cavalca diventa un biglietto d'auguri. Il ricavato sarà devoluto a Misericordia e Croce rossa per le loro attività



VICOPISANO — Il borgo illuminato a festa per Natale diventa un biglietto d'auguri solidale. Una foto di piazza Cavalca, scattata a titolo gratuito da Giuseppe Comito, presidente del FotoClub Vicopisano è stata stampata su dei cartoncini solidali e il ricavato sarà devoluto alle associazioni del territorio.

 "I biglietti di auguri - spiega l'assessora all'associazionismo Fabiola Franchi - possono essere comprati con una piccola donazione e l'intero ricavato sarà devoluto alla Misericordia di Vicopisano, al Comitato della Croce Rossa di Uliveto Terme, per le loro molteplici attività a favore della comunità e delle persone più fragili, e all'Unità Territoriale della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, per l'acquisto di una nuova ambulanza, dopo che, purtroppo, quella che serviva per le attività di emergenza è andata distrutta in un incendio. Ringrazio Comito e il FotoClub per aver messo, ancora una volta, a disposizione il loro tempo e questa bella immagine."

"E' bello pensare di poter accompagnare un dono - aggiunge l'assessora alle politiche sociali, Valentina Bertini - con un biglietto di grande valore, vista la destinazione dell'offerta, come è spiegato sul retro del cartoncino stesso. E' come mettere più sentimento in ciò che regaliamo a familiari e amici. E nell'occasione si può, magari, fare acquisti proprio nelle nostre attività, per questo spero che se ne aggiungano altre, alla lista di chi tiene i biglietti, e che insieme contribuiamo a sostenerle, come possiamo. Solidarietà per chi è in difficoltà, grazie alle nostre associazioni di soccorso, e supporto al nostro tessuto produttivo. I piccoli gesti di tanti possono fare molto. Già alcune aziende stanno partecipando, con generosità, al progetto, e a nome dell'Amministrazione, le ringrazio molto."

Per informazioni sull'acquisto dei cartoncini solidali è possibile consultare il sito www.comune.vicopisano.pi.it o telefonare al numero 342/8096865.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica