comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°26° 
Domani 18°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 settembre 2020
corriere tv
Beppe Sala al voto: «Sostituiti 195 presidenti, ma Milano ha risposto»

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 14:50

Adotta uno scalino della Torre dell'orologio

Entra nel vivo la campagna promossa dall'amministrazione comunale per riaprire uno dei luoghi simbolo del borgo medievale



VICOPISANO — Sono due i progetti per riaprire la Torre del XII secolo. Tramite la misura governativa dell'Art bonus, che consente di recuperare fiscalmente il 65 per cento della propria donazione nell'arco di tre anni e alla campagna Adotta uno scalino, che permette di "adottare" uno dei 75 scalini con una donazione di 100 euro, ognuno potrà diventare un mecenate e contribuire al recupero del luogo simbolo del borgo medievale.

“Una delle sfide che ci siamo posti in ambito turistico -ha detto il vicesindaco Matteo Ferrucci - è riaprire la Torre dell’Orologio, metterla in sicurezza e renderla visitabile. Un sogno che abbiamo concretizzato in questo progetto per coinvolgere la comunità. Riaprire la Torre contribuirebbe, infatti, alla crescita culturale del nostro territorio, ci permetterebbe di creare nuovi posti di lavoro e darebbe linfa allo sviluppo economico della nostra zona”.

“Ci confrontiamo con un passato e monumenti di secoli - ha aggiunto il Vicesindaco - ma siamo costretti ad agire in tempi rapidi. Imprenditori, cittadini, associazioni, aziende, banche e fondazioni stanno premiando il nostro impegno corale con interesse e sostegno. Contiamo, con l'aiuto di tutti, di raggiungere presto questo obiettivo e di festeggiare la riapertura insieme”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Elezioni 2020

Attualità

Cronaca