Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 08 febbraio 2023 ore 11:23

Dalla Regione 20mila euro per le nuove telecamere

Saranno installate nel capoluogo e nelle frazioni. L'intervento prevede anche il potenziamento del software per la trasmissione dei dati



VICOPISANO — Nuove telecamere nel capoluogo e nelle frazioni di Lugnano e San Giovanni alla Vena  e potenziamento del software per la trasmissione dei dati. Sono gli interventi nell'ambito della videosorveglianza che saranno realizzati grazie a un finanziamento regionale di 20mila euro ottenuto dal Comune di Vicopisano.

"Ringraziamo la Regione - commenta il sindaco Matteo Ferrucci . perché quest'anno la sua Giunta ha raddoppiato lo stanziamento dell'Ottobre scorso, destinando, su proposta dell'Assessore alla Sicurezza, Stefano Ciuoffo, 996.000 euro alla realizzazione di impianti di videosorveglianza. Anche il nostro Comune, insieme ad altri 5 della Provincia di Pisa, ha ottenuto un finanziamento, pari a 20.000 euro, che ci permetterà di portare a termine un progetto che avevamo già iniziato con risorse nostre, vista la sua notevole importanza per la comunità".

"In totale nel territorio avremo quindi 20 telecamere di sorveglianza oltre a 6 dispositivi di lettura delle targhe - aggiunge il vicesindaco, con delega alla sicurezza Andrea Taccola - Grazie al potenziamento del software, già in atto, otterremo la massima efficacia nel trasferimento dei dati alla Polizia Municipale e ai Carabinieri per una migliore sinergia e un'azione più rapida e incisiva a tutela della cittadinanza."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità