QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°16° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 settembre 2019

Cronaca martedì 25 settembre 2018 ore 11:13

Evacuazioni in corso dalle case sul Serra

Foto dal profilo Twitter di @ricci_davide77
Foto di: dal profilo Twitter di @ricci_davide77

Il provvedimento riguarda 200 persone residenti in prossimità dell'incendio a Uliveto Terme, Noce, Caprona e Cucigliana. Tre lievi intossicati a Calci



VICOPISANO — Evacuazioni in corso anche nel comune di Vicopisano, a causa del terribile incendio che dalla scorsa notte sta devastando il Monte Pisano. Sono circa 200 le persone che hanno dovuto lasciare le loro case.

Ecco la nota diramata dal Comune:

"Le persone che abitano nelle case adiacenti al Monte a Uliveto Terme, Caprona, Noce e Cucigliana devono lasciare le abitazioni e raggiungere il Palazzetto dello Sport di Vicopisano. Chi ha animali, anche cavalli ecc. può recarsi nel piazzale nella zona industriale di Noce oppure nel piazzale davanti alla piscina Comunale di Uliveto Terme con gli animali stessi. Chi ha dovuto abbandonare la casa, non ha possibilità di sistemazioni alternative e avesse necessità può contattare il numero: 050/796581 e lasciare il proprio nome, stiamo predisponendo un servizio di accoglienza per la sera."

La notte scorsa tre abitanti di Calci sono rimasti lievemente intossicati dal fumo generato dall'incendio. Trasportati in ospedale a Pisa e assistiti da medici e infermieri, due hanno potuto lasciare velocemente il pronto soccorso e hanno raggiunto il centro accoglienza sfollati. Uno invece è ancora ricoverato.

Nelle ultime ore l'incendo ha interessato anche parte del territorio comunale di Buti.

Incendio spaventoso a Pisa, sul Monte Serra le fiamme divorano centinaia di ettari - DISASTER INCREDIBLE - Pubblicato il 25 set 2018


Tag

Venezia, barca si schianta contro una diga: 3 morti e un ferito

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport