Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Panico in volo: batteria esplode e prende fuoco a bordo di un aereo pieno di passeggeri
Panico in volo: batteria esplode e prende fuoco a bordo di un aereo pieno di passeggeri

Attualità sabato 18 ottobre 2025 ore 14:30

Famiglia e tecnologia, incontri a Vico

Al Polo Generazioni un ciclo di appuntamenti gratuiti per aiutare genitori ed educatori a gestire il rapporto dei figli col digitale



VICOPISANO — È partito al Polo Generazioni di Vicopisano il percorso “Famiglia e Tecnologia”, una rassegna di incontri gratuiti dedicata ai genitori, agli educatori e ai professionisti dell’infanzia per affrontare insieme le sfide educative legate al mondo digitale. Gli appuntamenti, organizzati nel Distretto Socio Sanitario di via dei Mezzi 8 e finanziati dalla Regione Toscana, sono promossi dalla rete AGAL nell’ambito del progetto regionale di Facilitazione Digitale.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire strumenti pratici e occasioni di confronto per sostenere le famiglie nell’uso consapevole delle tecnologie da parte dei figli. Durante gli incontri vengono proposti momenti di ascolto, formazione e dialogo guidati da esperti di pedagogia, psicologia e counseling.

Il primo incontro è condotto dalla pedagogista Simona Baratti. Il percorso proseguirà poi con una serie di approfondimenti dedicati alle varie fasce d’età: il 20 e il 27 Ottobre con Pamela Filippi, pedagogista ed esperta di dipendenze tecnologiche, per i bambini da 0 a 6 anni; il 3 Novembre con Cosimo Di Bari, professore associato di pedagogia generale e sociale, per la fascia 6-13 anni; e infine il 13 e il 20 Novembre con la psicologa Carolina Tizzoni, per ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni.

A seguire è prevista una call di facilitazione sulla piattaforma del Polo Generazioni con il counselor Paolo Casolino e un momento di follow up per le famiglie con Marta Galluzzo, coordinatrice pedagogica. La partecipazione è libera e gratuita, con prenotazione consigliata ai contatti del Polo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una trentina di persone hanno lasciato il condominio di via Rospicciano: dispiegamento di forze dell'ordine e della Pubblica Assistenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità