Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi

Attualità giovedì 11 settembre 2025 ore 18:30

Il Premio Brunelleschi a Fiona May e Jury Chechi

Il 15 Settembre nel Parco Pertini-Voltolina a Uliveto Terme Fiona May e Jury Chechi riceveranno il Premio Brunelleschi 2025 in una serata speciale



VICOPISANO — Sotto le stelle, nel cuore del Parco Pertini-Voltolina di Uliveto Terme, il prossimo 15 Settembre alle 21:00 si terrà una serata dedicata allo sport, alla salute e al valore umano. A ricevere il Premio Brunelleschi 2025 saranno due icone dello sport italiano: Fiona May, leggenda del salto in lungo, e Jury Chechi, simbolo della ginnastica e soprannominato il "Signore degli Anelli".

La cerimonia è stata presentata ufficialmente l’11 Settembre durante una conferenza stampa, alla presenza del Sindaco Matteo Ferrucci, dell’Assessore allo Sport Andrea Taccola, dei presidenti delle associazioni Amos e Pro Loco, Alessandro Frassi ed Enrico Salustri, e del giornalista Massimo Marini, che condurrà l’evento. Sarà proprio Marini, in dialogo con i due campioni, a ripercorrerne le carriere, accompagnato da video e testimonianze.

Il Premio sarà consegnato dal Sindaco e dall’avvocato Chiara Bigioni, responsabile investimenti e sviluppo di CoGeDi international, la società proprietaria del marchio Uliveto. "L'acqua minerale naturale Uliveto – ha detto Bigioni – è da sempre legata al mondo della salute e dello sport, rappresentando una scelta ideale per gli atleti e le atlete a tutti i livelli, poiché, grazie alla sua ottimale mineralizzazione è in grado di reintegrare velocemente la perdita di sali minerali e liquidi dovuta allo sforzo fisico". Ha aggiunto: "Coltiviamo con costanza questo connubio attraverso il sostegno a tanti eventi e federazioni sportive perché crediamo fortemente nel valore dello sport sia per il benessere fisico e mentale a tutte le età oltreché per il grande valore sociale".

May e Chechi fanno parte del gruppo di testimonial che da anni rappresentano i valori dell’acqua di Uliveto. Saranno protagonisti di una serata pensata per coinvolgere anche i giovani, le associazioni sportive locali e il territorio, grazie all’impegno congiunto di Amos e Pro Loco.

Il Premio Brunelleschi è già stato conferito in passato a personalità di grande rilievo, tra cui Adalberto Giazotto e Federico Ferrini per il progetto VIRGO, la giornalista Silvia Rosa-Brusin, l’ex direttore degli Uffizi Eike Schmidt, la dottoressa Manuela Roncella e in memoria della psichiatra Barbara Capovani. Il 15 Settembre toccherà a due campioni di sport e di vita ricevere un riconoscimento che unisce cultura, scienza e umanità.

In caso di maltempo, l’evento si terrà negli spazi coperti della Piscina Comunale di Uliveto Terme. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa del circolo "Bertelli" salta a causa del subbuglio scatenato dal depennamento di Luca dai candidati. Ore calde e ipotesi autosospensione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Attualità