Attualità mercoledì 04 settembre 2024 ore 11:30
La nuova stagione del Frantoio del Monte Pisano
Una giornata per scoprire la nuova linea di produzione e assistere al concerto delle Alter Echo, quartetto d'archi con collaborazioni internazionali
VICOPISANO — In attesa della frangitura, il Frantoio del Monte Pisano apre le sue porte per inaugurare la nuova stagione. Lo farà sabato 7 Settembre, con una giornata ricca di eventi enogastronomici e musicali.
A cominciare dalle 10, con il workshop dedicato a qualità e valore dell'olio d'oliva, con la partecipazione del professor Andrea Bellincontro dell'Università degli studi della Tuscia, e del professor Maurizio Servili, docente di Scienze e Tecnologie Alimentari all'Università di Perugia.
Quindi, a partire dalle 15,30, fino alle 17, si terranno le visite guidate alle linee di produzione, ogni 30 minuti, con una promozione riservata per chi parteciperà e la descrizione della nuova linea.
Alle 18, invece, ci sarà l'inaugurazione e taglio del nastro alla presenza delle autorità. Successivamente, apericena: un appuntamento gastronomico per sottolineare la forte sinergia nata tra il frantoio e le realtà locali ed essere anche un momento di conoscenza reciproca in attesa del concerto serale.
Infine, dalle 21, si terrà il concerto di Alter Echo, un quartetto d'archi nato nel 2011, che propone la formazione classica da camera per eccellenza al servizio della musica pop, diventando un punto di riferimento crossover nel panorama italiano. Collaborano e hanno collaborato con grandi artisti come Andrea Bocelli, i Pooh, Elodie, Mario Biondi, Roby Fachinetti, Francesco Baccini, il Volo, Raphael Gualazzi, la PFM, Gigi Proietti, Andrea Griminelli e molti altri ancora.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI