Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 08:00

Nuova ambulanza per la Misericordia

Inaugurazione della nuova ambulanza della Misericordia di Vicopisano

I volontari ringraziano Fagiolini. Festa di fronte alla Pieve per il nuovo mezzo della confraternita, dedicata allo storico volontario Paolo Pierobon



VICOPISANO — Inaugurazione ieri mattina, dopo la messa nella Pieve e la benedizione del parroco, Don Tadeusz Dobrowolski, della nuova ambulanza "Vico 39" della Misericordia di Vicopisano intitolata alla memoria di Paolo Pierobon. Tanta emozione, e anche commozione, dopo un anno reso particolarmente difficile dall'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

Sindaco e assessore

"Non potremo mai ringraziare abbastanza la Misericordia, il suo Governatore, Marco Fagiolini, e i suoi volontari - queste le parole del sindaco, Matteo Ferrucci, presente all'iniziativa con l'assessore alla protezione civile, Nico Marchetti -, per l'impegno continuo nei confronti delle persone sofferenti e più fragili. Sono sempre presenti, instancabilmente, in ogni frangente, sull'ambulanza e nel territorio, in sede e ovunque ci sia bisogno, in questi mesi particolarmente duri ancora di più, prendendosi cura della nostra comunità in innumerevoli modi".

La consegna degli attestati

Al termine della consegna degli attestati per i corsi di formazione e delle benemerenze per le attività svolte durante la pandemia, insieme alla preghiera del volontario, c'è stato un momento molto toccante. Cecilia Nieri, vice governatrice della Misericordia, e Daniela Guerrucci, amministratrice con delega al sociale e referente del Gruppo Fratres di Vicopisano, hanno consegnato una particolare benemerenza al Governatore Fagiolini, preceduta dalla lettura di una motivazione del tutto particolare, scritta da Nieri: 

"Non esistono benemerenze o medaglie all'altezza dell'impegno costante e della dedizione con cui ogni giorno porti avanti la nostra Misericordia. Sei la nostra guida e, da oltre dieci anni, fai crescere giorno dopo giorno la nostra associazione, avvicinandola sempre più ai bisogni della popolazione. Ma prima e più di questo sei il nostro Confratello, sempre attento a ognuno di noi, sempre pronto ad aiutarci, a insegnarci, a farci crescere. Io, come tanti presenti, ci siamo affacciati al mondo della Misericordia che eravamo poco più che ragazzini e te, poco più grande di noi, hai saputo farci innamorare di questa splendida realtà e soprattutto ci hai fatto crescere come volontari e come persone. Oggi siamo qui a festeggiare questo bel traguardo, l'inaugurazione della nuova ambulanza, dedicata al nostro caro Paolo, colonna portante della Misericordia e persona che a sua volta ti stimava molto. Possiamo solo dirti grazie, per tutto ciò che fai per noi".

La dedida a Paolo Pierobon


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità