Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA15°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Attualità martedì 22 agosto 2023 ore 12:45

Rocca del Brunelleschi, due giorni di apertura

Foto di: Giuseppe Comito

Il mastio e la torre di proprietà della famiglia Fehr saranno visitabili per due giorni grazie al lavoro del Gruppo culturale "Ippolito Rosellini"



VICOPISANO — Una doppia, eccezionale apertura nel fine settimane del 26 e 27 Agosto per la Rocca di FIlippo Brunelleschi, che sarà visitabile dalle 15,30 alle 19 di sabato e dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 di domenica.

Grazie alla competenza e alla passione dei volontari e delle volontarie del Gruppo culturale "Ippolito Rosellini", che curano le visite guidate multilingue, la Rocca questa estate e per Ferragosto ha visto crescere il numero di visitatori, provenienti da quasi ogni parte del mondo. Inoltre, per la Festa medievale, sarà possibile anche fare il tour notturno.

"Ringraziamo il Gruppo culturale e il suo presidente, il professor Giovanni Ranieri Fascetti  per tutto quello che, da molti anni, fanno per valorizzare, promuovere e far conoscere il capolavoro brunelleschiano - hanno commentato il sindaco Matteo Ferrucci e l’assessora al Turismo, Fabiola Franchi - e ringraziamo ancora la famiglia Fehr, proprietaria del bene, per la disponibilità che dimostrano ogni volta e la continua collaborazione con la nostra amministrazione. Lo riteniamo un ottimo esempio di sinergia tra pubblico e privato nell’interesse della collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In due sono stati denunciati: stavano portando via degli utensili da un supermercato, mentre in un'auto rubata c'erano degli strumenti per lo scasso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

L'EDITORIALE

Politica

Attualità

Politica