Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 04 gennaio 2021 ore 10:30

Campostrini, salgono a 29 gli anziani contagiati

La casa di riposo Campostrini "Silvio Silvatici" di Vicopisano

Nella casa di riposo "Silvio Silvatici", dopo quattro decessi e le positività al coronavirus accertate fra ospiti e operatori, è subentrata la Ausl



VICOPISANO — Da alcuni giorni nella Ra Casa di riposo Campostrini "Silvio Silvatici" è operativo personale della Azienda Usl Toscana nord ovest. Il "subentro" è frutto di una convenzione fra la stessa Ausl e la struttura di Vicopisano, stipulata a seguito dei numerosi casi di positività al coronavirus accertati fra le anziane ospiti e gli operatori.

Nello specifico, nella convenzione si parla di 29 ospiti positivi Covid-19 su 35 posti disponibili. Mentre quattro sono stati i decessi avvenuti nel mese di Dicembre.

Già il 7 Dicembre 2020, con una ordinanza, il sindaco Matteo Ferrucci aveva chiesto alla Ausl di supportare urgentemente l’assistenza infermieristica e oss della casa di riposo "Silvio Silvatici" con proprio personale, al fine di dare opportuna assistenza agli ospiti presenti e di valutare le più opportune soluzioni per gli stessi.

Come già avvenuto in altre Rsa, anche nella casa di riposo di via Trombi è stata creata un'area separata per la gestione degli ospiti Covid positivi

In base alla convenzione, alla Ausl spettano la sola gestione della organizzazione infermieristica ed assistenziale e l’organizzazione medica, non interferendo con l’organizzazione e la gestione delle restanti attività che rimangono esclusive della struttura. Sette operatori di Salus Srl - 6 infermieri e un oss - che già lavoravano in appalto nella struttura sono considerati in prestito alla azienda sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola