Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 12:56

Sportello del consumatore a palazzo comunale

Da giovedì 8 settembre un servizio in più per i cittadini a cura dell’Unione nazionale consumatori per colloqui su edilizia, alimenti, sanità e altro



VICOPISANO — Ogni giovedì a partire dall'8 settembre, dalle 17,30 alle 18,30, sarà attivo al primo piano del palazzo  comunale di Vicopisano, nella sala delle minoranze, lo Sportello del consumatore, attivato dall'Amministrazione in collaborazione con la delegazione di San Giuliano Terme dell'Unione nazionale consumatori. L'avvocato Natascia Marini offrirà, gratuitamente, un servizio di primo ascolto e informazione ai cittadini cercando insieme a loro una risposta adeguata a tutti i problemi che quotidianamente si verificano con gli operatori economici, con aziende fornitrici di servizi e con la pubblica amministrazione.

Lo scopo dell'Unione Nazionale consumatori è la tutela e la difesa dei diritti dei consumatori e degli utenti svantaggiati. L'obiettivo dell’iniziativa è quello di tutelare e difendere i diritti dei cittadini, dando loro i consigli più adeguati.

Le aree tematiche verso le quali si orienta il servizio sono: contratti (recesso, clausole vessatorie), edilizia (locazioni, condomini) vendita, garanzie, prodotti difettosi, imposte, tasse e  tributi, banche, finanziarie, viaggi, vacanza, multiproprietà, prodotti, servizi tecnologici, acquisti on line, satellite, alimenti, etichettatura prodotti, telefonia, assicurazioni, poste, ferrovie, multe stradali, sinistri, vendite per corrispondenza, televisive, porta a porta, responsabilità medica, sanitaria, cartelle fiscali ecc.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca