Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport mercoledì 06 ottobre 2021 ore 09:12

Con Niccolò Parigi sul tetto italiano del tennis

Niccolò Parigi con il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti
Niccolò Parigi con il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti

È quarratino uno dei 4 membri del Ct Pontedera campione d’Italia under 12. Per Niccolò le congratulazioni ufficiali del sindaco Mazzanti



QUARRATA — È quarratino uno dei 4 membri del Ct Pontedera campione d’Italia under 12: Niccolò Parigi, studente della seconda media alle scuole Nannini di Quarrata, è nella formazione capitanata da Leonardo Azzaro che la scorsa settimana ha battuto 2 a 1 il Tennis Master Milano nella finale di scudetto a Vigevano, laureandosi così campione d'Italia.

Il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, saputo dell’importante traguardo sportivo raggiunto dal giovanissimo concittadino, ha voluto incontrarlo per congratularsi: come segno di riconoscenza e di apprezzamento per l’impegno e per i traguardi conquistati, ha donato al giovane atleta un gagliardetto della Città di Quarrata e due biglietti omaggio per visitare la Villa Medicea La Magia.

Niccolò ha iniziato a giocare a tennis da piccolissimo, all’età di 4 anni e mezzo; da 3 anni è iscritto all’accademia di tennis del Ct Pontedera, dove si allena tre giorni alla settimana, per tre ore alla volta: "Mi sono innamorato del tennis fin da piccolo – afferma – e sono felicissimo dei risultati che abbiamo raggiunto con la squadra del Ct Pontedera, guidata dal maestro Azzaro, che ringrazio, e formata, oltre da me, da altri tre ragazzi, due di Pisa e uno di Lamporecchio. Insieme, a Giugno abbiamo vinto il campionato regionale e adesso abbiamo raggiunto il primo posto a livello nazionale, vincendo un singolo e un doppio nella partita finale del torneo”. E aggiunge: “Il mio tiro preferito? Sicuramente il dritto! Il mio idolo? Rafael Nadal!”.

“Niccolò – afferma Mazzanti – ha portato il nome di Quarrata ai vertici dello sport nazionale, per la sua categoria. Parlandoci ho visto in lui una grande passione per il tennis, ma anche una grande serietà, impegno e dedizione. Il duro lavoro di allenamento svolto in questi anni lo ripagato con grandi soddisfazioni e a anche questo mi pare un messaggio importante per tutti, giovani e non: con la passione e la fatica, si può andare lontano e questo Niccolò ce lo ha dimostrato. Il mio augurio, che ho fatto anche a lui personalmente, è di proseguire così nel suo sport, con determinazione e divertimento, come ha fatto fin qui”.

Niccolò Parigi con il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti

Niccolò Parigi con il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica