Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport martedì 17 agosto 2021 ore 15:13

Canottaggio, buone prove per Giorgia ed Emanuele

Purtroppo non sono arrivate medaglie ma Giorgia Borriello ed Emanuele Meliani, della Canottieri Cavallini, si sono fatti valere ai mondiali junior



PLOVDIV (BULGARIA) — Giorgia Borriello ed Emanuele Meliani, entrambi della Canottieri Cavallini, sono tornati dai mondiali junior di canottaggio senza medaglie ma con la consapevolezza di aver dato il massimo per difendere i colori azzurri. Tutti e due, con i rispettivi equipaggi, sono arrivati fino alla disputa della finale.

I campionati si sono svolti sulle acque del bacino del Loven Park a Plovdiv, in Bulgaria. Nell’otto con femminile Giorgia Borriello e le sue compagne hanno dovuto vedersela con il fortissimo equipaggio degli Stati Uniti che ha dominato la gara. Le azzurrine hanno a lungo lottato con Germania e Romania, ma proprio il forte ritmo imposto dalle tedesche nell’ultima parte della regata ha consentito loro di guadagnare il secondo posto e di lasciarsi alle spalle rispettivamente gli equipaggi di Romania e Italia, giunta quindi quarta al traguardo.

Simili protagonisti anche nell’altra finale dell’otto con maschile. In questo caso dopo una partenza sprint di Bielorussia e Germania, rinvengono gli Stati Uniti che dopo 800 metri di regata balzano in testa e riescono a rintuzzare gli attacchi degli equipaggi di Germania e Russia che continueranno a star dietro al team USA in questo ordine anche al traguardo. L’imbarcazione italiana ha tentato più volte di intromettersi come terzo incomodo nella lotta per il podio, ma ha chiuso quinta dietro anche alla Romania.

"Le regate di Giorgia e Emanuele seguite in diretta streaming da molti calcinaioli meritano comunque davvero tantissimi applausi, gli stessi che devono essere tributati a Coach Stefano Tognarelli, sempre in grado di forgiare talenti che riescono a rappresentare la Canottieri Cavallini e il Comune di Calcinaia in una finale dei Campionati del Mondo", hanno sottolineato dall'amministrazione calcinaiola.

Per i giovani atleti della società del Presidente Pagni l’immensa soddisfazione di aver preso parte da protagonisti ad un mondiale e la concreta speranza di poter continuare a vestire la casacca azzurra anche nel prossimo futuro, quando si remerà verso traguardi sempre più importanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità