Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca venerdì 04 dicembre 2020 ore 09:20

Se ne va una figura importante delle Melorie

Antonio Draicchio
Antonio Draicchio

Il ricordo della sindaca: "Era il primo tifoso della squadra, le partite che non ha visto si contano sulle dita di una mano". Era malato di Covid-19



PONSACCO — La frazione delle Melorie piange Antonio Draicchio, storico e appassionato presidente del Gs Le Melorie e titolare, insieme alla moglie Elena, della pasticceria Elean. Draicchio aveva 68 anni e negli ultimi tempi ha combattuto contro la Covid-19, che poi lo ha portato al decesso.

A ricordarlo è stata la sindaca Francesca Brogi: "Se ne va un pezzo di storia di Ponsacco e in particolare de Le Melorie. Antonio è stato per lunghi anni Presidente del GS Le Melorie 1983 e primo tifoso della squadra. Le partite che non ha seguito si potrebbero contare sulle dita di una mano, sostenendo sempre i suoi ragazzi con una passione unica".

Brogi ha ricordato anche il lavoro dell'uomo: "Gestore insieme alla famiglia della storica pasticceria Elean, ha avuto un ruolo importantissimo anche nel tessuto economico locale, facendo il proprio mestiere con professionalità e con un sorriso per tutti. Lo ricorderemo tutti per il suo grande cuore e per la sua splendida voce che insieme alla sua tastiera ha dato vita a pezzi bellissimi che non dimenticheremo mai. Alla moglie Elena e ai familiari mando le più sincere condoglianze da parte di tutta la comunità. Ciao Antonio!".

Anche la società sportiva delle Melorie lo ha ricordato: "Giorno tristissimo per Le Melorie, e per tutta la comunità meloriana e ponsacchina. Ci ha lasciati quest’oggi il nostro presidente Antonio, il nostro primo tifoso che ci seguiva sempre con passione e calore. La dirigenza, lo staff ed i giocatori porgono le più sentite condoglianze alla moglie Elena ed a tutta la famiglia. Ciao presidente".

Se ne va un pezzo di storia di Ponsacco e in particolare de Le Melorie. Antonio è stato per lunghi anni Presidente del...

Pubblicato da Francesca Brogi su Giovedì 3 dicembre 2020

Giorni tristissimo per Le Melorie, e per tutta la comunità meloriana e ponsacchina. Ci ha lasciati quest’oggi il nostro...

Pubblicato da GS Le Melorie 1983 su Giovedì 3 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità