Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 10 novembre 2022 ore 18:00

Bplaj e Confcommercio dalla parte delle imprese

Un momento dell'incontro

Incontro per dar vita a una sinergia a favore di piccole e medie imprese della Provincia di Pisa in un momento complicato per chi fa commercio



PONSACCO — Confcommercio Pisa e Banca popolare di Lajatico insieme per le piccole e medie imprese di Pisa e della sua Provincia. Un incontro informale, che ha però messo nuovamente sul piatto la questione quanto mai urgente del sostegno a chi fa commercio, a chi lavora nel turismo e nei servizi in un periodo complicato da rincari e costi alle stelle.

"La nostra realtà conta oltre 5.500 attività e professionisti associati - ha detto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - abbiamo fortemente voluto questo incontro proprio per sostenere le piccole e medie imprese che rappresentiamo in un momento storico difficile come questo. Per farlo è determinante rafforzare la sinergia con un istituto che è rimasto veramente una banca del territorio, in grado di offrire risposte efficienti e puntuali".

"Tra le nostre realtà ci sono molte affinità che permettono di porre le basi per lavorare su quello che in fondo è il motivo della nostra esistenza: dare un credito adeguato a molti - ha aggiunto Daniele Salvadori, amministratore delegato della Banca popolare di Lajatico - queste iniziative servono a dare impulso alle nostre attività, specialmente in un momento così difficile per le imprese ma anche per le banche locali, in difficoltà a causa dei maggiori vincoli a cui sono sottoposte e a una legislazione che penalizza le realtà del territorio".

La Banca popolare di Lajatico, del resto, durante la presentazione degli ultimi dati semestrali, aveva annunciato alcune iniziative dedicate proprio alle imprese per sostenerne il pagamento delle bollette a fronte dello spaventoso aumento del costo dell'energia.

"Confcommercio e Centro Fidi svolgono un'attività capillare sul territorio ed è importante che le nostre reti commerciali siano integrate con una realtà dinamica come la Banca di Lajatico - ha commentato Francesco Pala, direttore del Centro Fidi terziario - il nostro istituto è uno strumento davvero utile non solo per l'accesso al credito delle aziende, ma anche per agevolare il lavoro dell'istituto di credito, anche considerando i nuovi strumenti a disposizione come le garanzie della Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità