Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:51 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 16:03

Buoni spesa, arriva un'altra opportunità

Nuova erogazione dei buoni spesa a favore delle famiglie per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità



PONSACCO — Il Comune di Ponsacco in aiuto dei cittadini in difficoltà economica a causa della grave crisi sanitaria, che potranno fare domanda per l'erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità a partire da domani, giovedì 8, fino al 30 aprile.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente on line dal sito del Comune di Ponsacco. E’ comunque garantita l’assistenza telefonica per la compilazione della domanda contattando i numeri 0587738218/252 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il numero 0587731323 dal lunedì al giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 con esclusione dei giorni festivi.

Le richieste saranno valutate da una Commissione formata da assistenti sociali e personale del Servizio politiche sociali, che verificheranno eventuali altri contributi già percepiti dai richiedenti, le motivazioni della richiesta e il numero dei componenti il nucleo familiare. L’ammontare del buono spesa sarà stabilito in base al numero dei componenti il nucleo familiare, alla eventuale presenza di minori e alla effettiva ed autocertificata situazione di bisogno/necessità.

“Complessivamente dal marzo 2020” - ha detto il Sindaco Francesca Brogi - “sono stati erogati oltre 1200 aiuti alimentari alle famiglie per una spesa complessiva di circa  325.000 euro. Vogliamo continuare a sostenere le famiglie in questo difficile periodo e l’impegno dei nostri uffici verso questa direzione è costante”. 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stabile il numero dei pazienti Covid ricoverati al Lotti, mentre va avanti la campagna vaccinale. Ecco tutti i numeri di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca