Cronaca Mercoledì 17 Dicembre 2025 ore 21:19
Camion a fuoco durante il rifornimento in FiPiLi

Il mezzo è andato a fuoco in un'area di servizio dopo lo svincolo di Ponsacco. Sul posto i vigili del fuoco e polizia stradale
PONSACCO — Disagi nella serata di oggi in Fipili a causa di un tir andato a fuoco in un'area di servizio dopo lo svincolo di Ponsacco. E' accaduto intorno alle 18,45.
Secondo quanto spiegato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, la motrice dell'autoarticolato avrebbe preso fuoco durante il rifornimento di gas naturale liquido.
Il tempestivo intervento ha impedito alle fiamme di raggiungere i serbatoi, ed ha permesso di estinguere completamente l'incendio scongiurando conseguenze più gravi.
È stata attivata una squadra del settore Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), che si è occupata della combustione in torcia del carburante al fine della completa messa in sicurezza dei luoghi dell'intervento. Sul posto anche la polizia stradale.
In seguito all'accaduto, Muoversi in Toscana ha segnalato la chiusura della diramazione per Pisa verso Firenze e la chiusura del tratto tra la diramazione per Pisa e Pontedera Ovest-Ponsacco.
Il tratto interessato, chiuso per circa un'ora, è stato poi riaperto. Alla riapertura sono stati segnalati 3 chilometri di coda in direzione Livorno. Disagi sono stati segnalati anche da alcuni utenti sui social.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











