Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spagna di Sanchez e l’Iran
La Spagna di Sanchez e l’Iran

Attualità Venerdì 17 Ottobre 2025 ore 19:15

Completato lo sgombero di Palazzo Rosa

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco
Foto di: Piero Frassi

Una trentina di persone hanno lasciato il condominio di via Rospicciano: dispiegamento di forze dell'ordine e della Pubblica Assistenza



PONSACCO — Le ultime famiglie che si trovavano negli appartamenti di Palazzo Rosa, l'ormai famosissimo condominio di via Rospicciano, sono state sgomberate e l'immobile è stato definitivamente svuotato. L'ultimo atto di una saga lunga anni è avvenuto nella giornata di oggi, venerdì 17 Ottobre.

Sul posto, oltre ai volontari della Pubblica Assistenza di Ponsacco, che ha garantito l'assistenza agli occupanti e il loro trasferimento, per il momento temporaneo in una struttura ricettiva di Massa, sono intervenuti anche gli agenti di Polizia e i Carabinieri, oltre alla Polizia Municipale e ai Vigili del Fuoco.

In totale, si tratta di una trentina di persone, tra le quali anche alcuni minorenni e degli anziani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente nel pomeriggio di oggi sulla via della Fila. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità