Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 18:45

Ponsacco è il Comune più colpito dal Covid

Ponsacco, corso Matteotti
Ponsacco, corso Matteotti

In Valdera nessun territorio ha un'incidenza così alta, oltre 1.500 casi settimanali ogni 100mila abitanti. Nessun focolaio, solo due ricoverati



PONSACCO — Nell'ultima settimana, dal 23 Dicembre a oggi sono almeno 237 i ponsacchini che si sono visti refertare da Asl un tampone positivo al coronavirus. Nel Comune di Ponsacco risiedono 15.517 persone.

Una situazione molto delicata con tantissime famiglie in quarantena ma dal Comune hanno specificato che non ci sono focolai. Il contagio è quindi diffuso in tutto il territorio: "In questa situazione è importante continuare a vaccinarsi - ha commentato la sindaca Francesca Brogi - perché se i contagi sono elevati, sono pochissimi i casi che presentano condizioni cliniche tali da richiedere il ricovero in ospedale. A Ponsacco ad esempio a fronte dei 240 casi di positivi registrati ad oggi nel nostro Comune, si contano soltanto due ricoveri. A questi cittadini va ovviamente tutta la nostra vicinanza".

L'aumento di positivi, dovuto alla variante Omicron, la variante dello starnuto, coinvolge tutta l'Italia, quindi anche la Toscana, la provincia di Pisa e la Valdera. 

Ponsacco ha l'incidenza più alta, negli ultimi 7 giorni, di tutta la Asl nord ovest, che comprende le province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara: la città del Mobile conta 1.527 positivi ogni 100mila abitanti. 

Il dato della Toscana nel solito periodo (23-29 Dicembre) è 745 per 100mila, meno della metà. La regione conta una popolazione di 3.668.333 abitanti e nell'ultima settimana ha registrato 27.330 nuovi positivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità