Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro venerdì 29 novembre 2013 ore 12:55

​Ponsacco dona arredi alla Sardegna

Presentazione iniziativa Ponsacco per la Sardegna

Cittadini e aziende della città del mobile consegneranno oggetti per la casa alle popolazioni colpite dall’alluvione



PONSACCO — Un aiuto utile e concreto alle popolazioni alluvionate della Sardegna, che mette insieme la solidarietà e la vocazione artigianale di un territorio. E cos’altro poteva donare il comune di Ponsacco, città del mobile, se non articoli d’arredamento.

L’iniziativa lanciata dall’amministrazione è infatti quella di raccogliere articoli e prodotti di arredamento da donare alla comunità di Torpè, cittadina della provincia di Nuoro fortemente colpita dall’alluvione dello scorso 18 novembre, per aiutarla a ricostruire e risistemare gli alloggi dei suoi abitanti. “L’appello – ha spiegato l’assessore Tommaso Baldacci – è rivolto sia ad aziende che a privati cittadini del territorio. Ad oggi abbiamo raccolto circa trenta articoli, ricevuti soprattutto da imprese di Ponsacco e Lari, una ha addirittura già dato la disponibilità per utilizzare il suo capannone come centro di stoccaggio e deposito degli arredi che verranno raccolti”.

Un’iniziativa che il Comune gestirà con serietà, di modo da assicurare sia il trasporto fino sull’isola che la consegna e il posizionamento delle donazioni nelle abitazioni che verranno ricostruite. “È un aiuto per così dire della seconda ora – ha commentato il sindaco Alessandro Cicarelli – che arriva dopo i beni di prima necessità, ma che non è meno importante per quelle persone che in questa tragedia ambientale si sono ritrovate senza casa e senza oggetti di uso quotidiano”. Una prima lista di arredi è stata già stilata e nei prossimi giorni verrà inviata al primo cittadino di Torpè. L’elenco però rimane aperto a qualsiasi disponibilità, i cittadini e le aziende che desiderano contribuire al progetto possono contattare telefonicamente la segreteria allo 0587738211 oppure scrivere all’indirizzo email ponsaccoperlasardegna@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica