QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Lavoro venerdì 29 novembre 2013 ore 12:55

​Ponsacco dona arredi alla Sardegna

Presentazione iniziativa Ponsacco per la Sardegna

Cittadini e aziende della città del mobile consegneranno oggetti per la casa alle popolazioni colpite dall’alluvione



PONSACCO — Un aiuto utile e concreto alle popolazioni alluvionate della Sardegna, che mette insieme la solidarietà e la vocazione artigianale di un territorio. E cos’altro poteva donare il comune di Ponsacco, città del mobile, se non articoli d’arredamento.

L’iniziativa lanciata dall’amministrazione è infatti quella di raccogliere articoli e prodotti di arredamento da donare alla comunità di Torpè, cittadina della provincia di Nuoro fortemente colpita dall’alluvione dello scorso 18 novembre, per aiutarla a ricostruire e risistemare gli alloggi dei suoi abitanti. “L’appello – ha spiegato l’assessore Tommaso Baldacci – è rivolto sia ad aziende che a privati cittadini del territorio. Ad oggi abbiamo raccolto circa trenta articoli, ricevuti soprattutto da imprese di Ponsacco e Lari, una ha addirittura già dato la disponibilità per utilizzare il suo capannone come centro di stoccaggio e deposito degli arredi che verranno raccolti”.

Un’iniziativa che il Comune gestirà con serietà, di modo da assicurare sia il trasporto fino sull’isola che la consegna e il posizionamento delle donazioni nelle abitazioni che verranno ricostruite. “È un aiuto per così dire della seconda ora – ha commentato il sindaco Alessandro Cicarelli – che arriva dopo i beni di prima necessità, ma che non è meno importante per quelle persone che in questa tragedia ambientale si sono ritrovate senza casa e senza oggetti di uso quotidiano”. Una prima lista di arredi è stata già stilata e nei prossimi giorni verrà inviata al primo cittadino di Torpè. L’elenco però rimane aperto a qualsiasi disponibilità, i cittadini e le aziende che desiderano contribuire al progetto possono contattare telefonicamente la segreteria allo 0587738211 oppure scrivere all’indirizzo email ponsaccoperlasardegna@gmail.com.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro