Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 19 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fratello di Lady D: Carlo mi disse al telefono «Verrà presto dimenticata»
Il fratello di Lady D: Carlo mi disse al telefono «Verrà presto dimenticata»

Cronaca Sabato 03 Marzo 2018 ore 12:05

Esonda il fiume Era

Foto di: Davide Seminara

Strade allagate, le acque sono esondate nella notte. Volontari della Protezione civile e della Vab a lavoro per limitare i disagi



PONSACCO — Il fiume Era è esondato a Ponsacco. L'acqua ha invaso i campi poco prima delle tre ed è stata chiusa via Maremmana, ovvero la strada che collega Ponsacco a via delle Colline per Legoli. Sul posto sono presenti dalla notte, prima dell'arrivo dell'ondata di piena, i volontari della Protezione civile e della Vab per monitorare la situazione.

La zona in cui è esondato il fiume è comunque una cassa di espansione predisposta per far defluire le acque in caso di grosse precipitazioni.

Al momento si apprende che i livelli del fiume stanno scendendo, tuttavia per oggi è attesa altra pioggia e la situazione continua ad essere monitorata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aperto il Bonanza Caffè Bistrot di Federico Donati, a metà strada tra il "Lotti" e piazza della Solidarietà. Puccinelli: "Zona strategica della città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità