Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport sabato 20 ottobre 2018 ore 17:55

I rossoblù vincono col Gavorrano e sono in vetta

Ponsacco - Gavorrano 2-0

Doppietta del bomber Brega (sei gol in cinque partite) e primo posto provvisorio in classifica, in coabitazione con Trestina e Tuttocuoio



PONSACCO — “Sentenza Brega” non perdona ed è un 2-0 netto. Il bomber dell’Fc Ponsacco 1920 ne fa due anche agli ex compagni del Gavorrano, non esulta come promesso alla vigilia ma manda in delirio i quasi mille tifosi che hanno affollato il Comunale, spedendo provvisoriamente i rossoblù in testa alla classifica, sia pure a pari punti con Trestina e Tuttocuoio e in attesa del risultato fra i neroverdi e il Viareggio, gara in programma domani al “Leporaia”.

Sorride, dunque, la banda Maneschi, dieci punti nelle ultime quattro gare, trascinata dal suo cannoniere principe (6 reti in cinque gare) e da un Caciagli tentacolare in mezzo al campo. Il resto lo fanno Gremigni e Colombini che non hanno concesso nulla allo spauracchio Gomes e Tazzer e Lici, agonisticamente cattivi al punto giusto contro i pungenti esterni maremmani Mastino e Grifoni.

La partita comincia subito in discesa per l’Fc Ponsacco 1920 che alla prima occasione passa in vantaggio: è il 7’, infatti, quando Brega prende palla sulla trequarti e dai venti metri lascia partire un bolide che lascia di sasso Salvalaggio e s’insacca fil di palo. Il Gavorrano, comunque, reagisce e al 13’ sfiora il pari con Pardera che, dal limite dell’ara piccola, apre troppo e conclude a lato. Ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo e al 19’ sfiorano il raddoppio con Doveri che conclude a botta sicura dopo un bell’affondo di Tazzer ma un difensore maremmano respinge.

La squadra di Rigucci conquista campo grazie alla verve di Grifoni e Mastino ma nel finale di tempo subisce il colpo del ko con il più classifico dei contropiede: al 46’, infatti, Mariani lancia lungo per Brega che fa trenta metri palla al piede e poi, appena Salvalaggio accenna l’uscita, lo beffa con un pallonetto. Mister Rigucci, comunque, non si arrende e ad inizio ripresa rivoluziona il Gavorrano inserendo prima (1’) Koci e poi (7’) Ferrante e Moscati. Ma all’8’ Gomes si fa pescare con i gomiti alti per la seconda volta ai danni di Caciagli, rimedia il secondo cartellino giallo e lascia la squadra in dieci. 

La partita praticamente finisce qui perché con l’uomo in più l’Fc Ponsacco 1920 ha gioco facile nel controllare i timidi tentativi dei maremmani. E anzi, sfiora pure il tris: al 9’ con Doveri che è chiuso in spaccata da un difensore al momento di concludere e al 22’ con l’immarcabile Brega che, si libera di un paio di avversari, e appena entrato in area conclude a fil di palo.

IL TABELLINO di FC PONSACCO 1920 – GAVORRANO 2-0

FC PONSACCO 1920: Bulgarelli; Tazzer, Colombini, Gremigni, Lici, Mariani (dal 43’st Menichetti), Caciagli, Castorani (dal 47’st Albanese); Doveri (dal 41’st Remorini); Brega (dal 31’st Zorica), Vanni (dal 25’st Semprini). A disposizione: Lai, Calabrese, Benericetti, Mazzanti. All. Maneschi.

GAVORRANO: Salvalaggio; Pupeschi, Bruni, Gagliardini (dal 7’st Ferrante); Mastino, Bertoccini, Conti (dal 21’st Costanzo), Pardera (dal 1’st Koci), Grifoni (dall’11’st Cela); Carlotti (dal 7’st Moscati), Gomes. A disposizione: Becuzzi, Lucarelli, Moscati, Brenci, Joseph. All. Rigucci.

Arbitro: Cavaliere di Paola

Marcatori: pt 7’ e 46’Brega.

Note: angoli 4-2. Recupero: pt 2’; st 4’. Espulso Gomes all’8’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Gagliardini, Colombini e Bruni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità