Cronaca mercoledì 25 novembre 2020 ore 19:10
Sorpresi mentre caricano mezzi rubati

Operazione dei Carabinieri nella zona industriale di Ponsacco. Sorprese tre persone, recuperata refurtiva per 200mila euro
PONSACCO — Escavatori, trattori, altri mezzi da lavoro. Tutto che era stato radunato e pronto per essere caricato su un camion per essere portato via, presumibilmente fuori dai confini nazionali.
Il blitz dei Carabinieri, stamani, nella zona industriale di Ponsacco, nei pressi di un capannone, ha interrotto l'operazione e permesso di recuperare materiale per 200mila euro, rubato nelle settimane scorse, in un caso da una concessionaria e nell'altro da una azienda, nelle zone delle province tra Pisa e Lucca.
I militari dell'Arma hanno sorpreso tre persone. Due, un uomo e una donna, entrambe rumene, sono state bloccate e sottoposte a fermo di indiziato di reato con l'accusa di ricettazione. Una terza persona, un uomo, è riuscito a fuggire.
L'operazione fa il paio con quella portata a termine a fine ottobre che permise di recuperare camion ed escavatori rubati.
Anche in quel caso alla guida del mezzo c'era un uomo di nazionalità rumena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI