Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA22°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 23 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tempesta in Cina, uomo sollevato dal vento e lasciato penzolare da una tenda da sole
Tempesta in Cina, uomo sollevato dal vento e lasciato penzolare da una tenda da sole

Politica Giovedì 23 Luglio 2026 ore 08:45

Il caso del gioielliere in Consiglio comunale

La Lega ponsacchina chiede all'assemblea cittadina di esprimersi a favore della richiesta di grazia per Mario Roggero, avanzata da Matteo Salvini



PONSACCO — Da fatto di cronaca, nera e giudiziaria, a tema di dibattito in Consiglio comunale. Il caso del gioielliere Mario Roggero, recentemente condannato dalla Corte di Cassazione a oltre 14 anni di carcere dopo l'uccisione di due rapinatori che avevano cercato di svaligiare la sua attività, è infatti al centro di una mozione presentata dal gruppo consiliare della Lega di Ponsacco.

Nella prossima seduta dell'assemblea cittadina ponsacchina, in programma il 29 Luglio, si discuterà dunque anche di questo, con il gruppo del Carroccio che chiede ai consiglieri di esprimersi a favore della richiesta di grazia per il gioielliere stesso.

"Ci uniamo alla proposta del nostro segretario Matteo Salvini in favore del gioielliere Mario Roggero - ha spiegato Roberto Foresi, segretario comunale della Lega - affinché il ministro della Giustizia, che ha avviato l’istruttoria prevista dall’ordinamento ai fini della possibilità della concessione della grazia, sia accolta dal presidente della Repubblica. Il gruppo della Lega Ponsacco si unisce all’iniziativa della Lega Toscana con il segretario Andrea Crippa e con Elena Meini, responsabile delle Politiche della Lega Toscana sui territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro, avvenuto tra gli svincoli di Empoli est ed Empoli ovest, ha provocato imbottigliamenti lunghe code in direzione Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Attualità