QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 8° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 gennaio 2020

Attualità giovedì 14 settembre 2017 ore 09:00

Il Comune chiude la scuola Fucini

L'edificio deve essere adeguato dal punto di vista statico e sismico. Le otto classi, 180 alunni, saranno trasferito negli altri plessi sul territorio



PONSACCO — La scuola primaria Fucini è stata chiusa dal Comune perché da adeguare dal punto di vista statico e sismico. I 180 alunni del plesso, otto classi, verranno suddivisi e trasferiti alla scuola media Niccolini e a Casa Giardini in via Don Minzoni.

L'annuncio porta la firma è stato dato dalla sindaca Francesca Brogi durante una conferenza stampa nella giornata di ieri e comunicato martedì sera ai genitori degli alunni durante un'assemblea al cinema Odeon.

Rimarranno attivi i servizi scuolabus e mensa. I laboratori della scuola media saranno sostituiti da novembre con dei moduli abitativi. L'orario scolastico sarà dalle 8,10 alle 12,40.

L'edificio della scuola Fucini è stato costruito negli anni '60. Il Comune aveva preventivato di restaurarlo con una spesa di circa 500mila euro ma al momento delle verifiche strutturali da parte di tecnici specializzati è emerso che l'adeguamento sismico e statico sarebbe costato di più e quindi l'amministrazione ha deciso di optare per la costruzione di una nuova scuola, pronta in due anni.

Entro dicembre sarà presentato il progetto esecutivo.



Tag

Taglio cuneo fiscale, Gualtieri: "C'è ampia convergenza con i sindacati"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità