Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 settembre 2017 ore 09:00

Il Comune chiude la scuola Fucini

L'edificio deve essere adeguato dal punto di vista statico e sismico. Le otto classi, 180 alunni, saranno trasferito negli altri plessi sul territorio



PONSACCO — La scuola primaria Fucini è stata chiusa dal Comune perché da adeguare dal punto di vista statico e sismico. I 180 alunni del plesso, otto classi, verranno suddivisi e trasferiti alla scuola media Niccolini e a Casa Giardini in via Don Minzoni.

L'annuncio porta la firma è stato dato dalla sindaca Francesca Brogi durante una conferenza stampa nella giornata di ieri e comunicato martedì sera ai genitori degli alunni durante un'assemblea al cinema Odeon.

Rimarranno attivi i servizi scuolabus e mensa. I laboratori della scuola media saranno sostituiti da novembre con dei moduli abitativi. L'orario scolastico sarà dalle 8,10 alle 12,40.

L'edificio della scuola Fucini è stato costruito negli anni '60. Il Comune aveva preventivato di restaurarlo con una spesa di circa 500mila euro ma al momento delle verifiche strutturali da parte di tecnici specializzati è emerso che l'adeguamento sismico e statico sarebbe costato di più e quindi l'amministrazione ha deciso di optare per la costruzione di una nuova scuola, pronta in due anni.

Entro dicembre sarà presentato il progetto esecutivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola