QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°19° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità giovedì 14 settembre 2017 ore 09:00

Il Comune chiude la scuola Fucini

L'edificio deve essere adeguato dal punto di vista statico e sismico. Le otto classi, 180 alunni, saranno trasferito negli altri plessi sul territorio



PONSACCO — La scuola primaria Fucini è stata chiusa dal Comune perché da adeguare dal punto di vista statico e sismico. I 180 alunni del plesso, otto classi, verranno suddivisi e trasferiti alla scuola media Niccolini e a Casa Giardini in via Don Minzoni.

L'annuncio porta la firma è stato dato dalla sindaca Francesca Brogi durante una conferenza stampa nella giornata di ieri e comunicato martedì sera ai genitori degli alunni durante un'assemblea al cinema Odeon.

Rimarranno attivi i servizi scuolabus e mensa. I laboratori della scuola media saranno sostituiti da novembre con dei moduli abitativi. L'orario scolastico sarà dalle 8,10 alle 12,40.

L'edificio della scuola Fucini è stato costruito negli anni '60. Il Comune aveva preventivato di restaurarlo con una spesa di circa 500mila euro ma al momento delle verifiche strutturali da parte di tecnici specializzati è emerso che l'adeguamento sismico e statico sarebbe costato di più e quindi l'amministrazione ha deciso di optare per la costruzione di una nuova scuola, pronta in due anni.

Entro dicembre sarà presentato il progetto esecutivo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Spettacoli