comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°23° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Zangrillo: «Una seconda ondata? Non ha senso parlarne, è come dire a Milano a dicembre nevica»

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 11:00

La mafia è sotto casa

Gaetano Alessi

Il progetto antimafia nato in Emilia Romagna fa tappa nella cittadina del mobile mercoledì 8 novembre. Ospite lo scrittore Gaetano Alessi



PONSACCO — Spesso quando si parla di criminalità organizzata si pensa a luoghi lontani, senza però considerare che talvolta la mafia è radicata anche vicino a noi, “sotto casa” appunto. E' ciò di cui parlerà lo scrittore e sindacalista Gaetano Alessi quando mercoledì 8 novembre farà tappa nella cittadina del mobile per esporre il progetto Mafie sotto casa, nato in Emilia Romagna da un gruppo di amici uniti nell'obiettivo di contrastare città per città la mentalità mafiosa.

Mafie sotto casa è una sorta di contenitore nel quale si uniscono testimonianze di singoli e associazioni che intendono dare il loro contributo per aiutare la comunità a comprendere meglio il fenomeno mafioso.

L'appuntamento con Alessi si terrà alle 21 in Sala Valli. Saranno presenti anche la sindaca Francesca Brogi, il presidente del coordinamento provinciale di Libera Pisa Fabrizio Tognoni e il presidente del coordinamento nazionale comunità di accoglienza e referente di Libera Pisa don Armando Zappolini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Lavoro