Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA11°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Politica domenica 20 agosto 2023 ore 17:28

M5S, "Piazza della Repubblica, lavori bloccati"

Piazza della Repubblica prima dell'intervento
Foto di: Piero Frassi

I grillini critici sulle tempistiche dell'intervento: "Cantiere semideserto che finirà curiosamente proprio in vista delle elezioni comunali"



PONSACCO — I lavori di rifacimento di piazza della Repubblica, nel cuore di Ponsacco, procedono a passo di lumaca. Lo hanno affermato dal Movimento 5 Stelle cittadino, che ha 

"Al di là dei  costi considerevoli per e di qualsiasi valutazione sulla sua effettiva utilità, chiunque può notare una notevole lentezza - hanno scritto - in questi ultimi giorni, in particolare, il cantiere pare addirittura quasi bloccato".

"Comprendiamo che siamo a metà Agosto - hanno proseguito - trattandosi però di un lavoro pubblico in un'area nevralgica, doveva essere prevista una tempistica e una procedura che portasse a completare i lavori in tempi stretti, proprio per creare meno disagi possibili".

Come anticipato dall'amministrazione comunale, l'intervento dovrebbe concludersi a Marzo 2024. "Nove mesi complessivi per il rifacimento di una piazza sono una tempistica decisamente troppo lunga - hanno spiegato - che peraltro, curiosamente, porta proprio a ridosso delle prossime elezioni".

"Non è consolante vedere il cantiere praticamente semideserto - hanno concluso - auspichiamo che nelle prossime settimane ci sia un rapido e concreto cambio di passo per fare in modo che la cittadinanza possa tornare a usufruire al più presto della piazza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Italia l'ospedale pontederese si è classificato all'84esimo posto nella graduatoria redatta dalla rivista. Nardi: "Riconoscimento al lavoro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica