
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc
Attualità Venerdì 21 Agosto 2026 ore 12:15
Maltempo, cartelli sradicati e tegole in strada

Volontari, operatori del Comune e agenti della Municipale al lavoro per le criticità dovute alla sferzata temporalesca che ha travolto la Valdera
PONSACCO — Momenti di paura nella serata di ieri, giovedì 20 Agosto, quando la Valdera è stata investita da un nubifragio con raffiche di vento violente che, nei vari comuni, hanno messo alla prova il territorio.
E mentre a Pontedera si fa i conti anche con le installazioni artistiche piegate dal vento, a Ponsacco il Comune ha attivato la sala operativa comunale con tre operatori e tre squadre dei volontari dell'antincendio boschivo, composte complessivamente da 12 volontari, insieme alla Polizia Municipale.
Sono stati effettuati otto interventi per la rimozione di alberi caduti in via Valdera C, via Valdera P, via Milano e via Falcone. Le squadre sono intervenute anche per liberare la carreggiata dalla segnaletica divelta in piazza D’Appiano, via Fratelli Bandiera e via delle Melorie e per rimuovere alcune tegole cadute sulla strada in via Battisti. In via delle Melorie, inoltre, è stato prestato supporto a una famiglia per una casetta in legno divelta dal maltempo.
Le operazioni proseguono sul territorio per risolvere altre criticità meno rilevanti. "Ringraziamo gli operatori della sala operativa comunale, le squadre dei volontari e la Municipale per il lavoro svolto e per la tempestività con cui sono intervenuti nelle diverse zone del territorio - hanno commentato dal Comune - la situazione continua a essere monitorata e le squadre restano operative per rispondere alle necessità che dovessero presentarsi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










