Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto

STOP DEGRADO Sabato 24 Gennaio 2026 ore 06:45

"Manutenzioni dimenticate in città e nelle frazioni"

Via delle Colline in Val di Cava

Il Pd di Ponsacco si fa portavoce di alcune segnalazioni ricevute dai cittadini. Da via delle Colline a via di Gello, al Muro del Centenario.



PONSACCO — Manutenzioni dimenticate, incuria e degrado nei luoghi frequentati tutti i giorni. "Eppure - hanno detto dal Partito democratico di Ponsacco - queste criticità restano sotto gli occhi di tutti, da mesi, in alcuni casi da quasi un anno".

E l'elenco del Pd è lungo. "Fra le segnalazioni che ci arrivano dai cittadini c'è via delle Colline nella frazione di Val di Cava, dove la staccionata è divelta e circondata da pezzi rotti a terra da diversi mesi. E ancora la pista ciclabile di via di Gello, il giardino pubblico di via delle Gardenie a Le Melorie con le sedute delle fioriere a pezzi e il Muro del Centenario in viale della Rimembranza".

Ma non solo decoro. "I pezzi rotti delle fioriere - hanno aggiunto dal Pd - possono rappresentare un pericolo, soprattutto per i bambini. E lo stato del Muro del Centenario mostra indifferenza verso un luogo simbolico della storia sportiva e della memoria cittadina. Queste situazioni sono state segnalate nelle riunioni di quartiere e anche sui social, ma finora gli appelli sono rimasti senza risposta. Chiediamo all’amministrazione di intervenire subito con ripristino e messa in sicurezza. La qualità della vita si misura anche da queste cose e chi amministra ha il dovere di farsene carico". 

Le fioriere nel giardino a Le Melorie

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero WhatsApp 334.3843891.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Federico Ricci, residente a Ponsacco, si trovava in un piazzale di carico e scarico nel quartiere Shanghai di Livorno: inutili i soccorsi del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

STOP DEGRADO