QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 ottobre 2019

Attualità venerdì 12 luglio 2019 ore 16:38

L'ecografo di ultimissima generazione

La Misericordia fa un altro passo avanti nelle specializzazioni sanitarie. L'inaugurazione alla presenza dell'assessora regionale Saccardi



PONSACCO — E' un ecografo di ultimissima generazione, si sa che il settore medico-sanitario fa sempre passi avanti, l'ultimo 'nato' della Misericordia di Ponsacco che dopo 121 anni di vita agisce da 5 anni in una davvero bella struttura. Nel cui ambito sono attivi ben 40 ambulatori sia di specialisti che di medici di famiglia mentre altre moderni macchinari già in attività sono la radiologia, il Noc che esamina la struttura ossea senza emettere radiazioni, e altri presidi ancora.

Per l'inaugurazione del nuovo reparto ecografico era presente anche l'assessora regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi. Con lei anche il consigliere regionale Andrea Pieroni, mentre a far gli onori di casa c'erano la sindaca Francesca Brogi e , per la Misericordia, il governatore Alberto Lemmi e il direttore Pietro Iafrate. Che dopo aver presentato la novità ha elogiato il personale, i medici e i volontari "che rendono molto dinamica ed efficiente" la Misericordia di Ponsacco. 

"Un investimento importante - ha commentato la prima cittadina - che si aggiunge ai tanti servizi socio-sanitari di qualità già garantiti da questa eccellenza. Dopo il traguardo dei 120 anni festeggiato lo scorso anno, la Misericordia continua a crescere e a rappresentare un punto di riferimento a livello provinciale".



Tag

Roma, Zingaretti: «Evitiamo altri sindaci come Raggi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Cronaca