Attualità sabato 26 aprile 2025 ore 09:45
Palazzo Rosa, telecamere Mediaset in città

La trasmissione "Fuori dal Coro" di Mario Giordano è tornata in via Rospicciano. Ferretti: "Ricollocare le famiglie in provincia peggiorerà le cose"
PONSACCO — Sono tornate le telecamere Mediaset in via Rospicciano, dove si trova il condominio che, ormai da quasi un decennio, si trova al centro del dibattito quotidiano nella città del mobile.
Di recente, il sindaco Gabriele Gasperini e il deputato della Lega Edoardo Ziello si sono incontrati con il ministro Matteo Salvini a Roma, per discutere anche della questione del Palazzo Rosa. Poco dopo, la troupe televisiva di Fuori dal Coro, il programma di Rete Quattro condotto da Mario Giordano, è arrivata sul posto. Si tratta di un nuovo servizio dedicato alla situazione dell'immobile, dopo quello di Ottobre scorso.
In particolare, la trasmissione ha messo in evidenza lo stato di degrado di alcune aree del condominio, dove sono visibili rifiuti accumulati, e la presenza di nuclei familiari che occupano abusivamente degli appartamenti. "Questa è la situazione a oggi a Ponsacco - ha spiegato Samuele Ferretti, ex assessore alle Politiche sociali che, da anni, porta avanti una campagna sul tema - chi di dovere comprenda che la ricollocazione dal Palazzo Rosa nella stessa Ponsacco e nei nostri territori può solo peggiorare la situazione per tutti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI