Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Elezioni lunedì 27 maggio 2024 ore 09:15

PD, "D'Anniballe e Ferretti finti civici"

Ponsacco vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

I dem ponsacchini vanno all'attacco di Progetto Civico: "Mascherano di civismo l'appartenenza alla Lega: prendano le distanze dalla Ceccardi"



PONSACCO — Il civismo di Progetto civico non convince il Partito Democratico di Ponsacco. Che, infatti, va all'attacco soprattutto di uno degli esponenti della coalizione a sostegno di Federico d'Anniballe, ovvero Samuele Ferretti.

"Il tentativo della Lega e del centrodestra di spacciare per civismo quello che civismo non è sta diventando surreale - hanno spiegato i dem -stando alle parole della responsabile provinciale della Lega Elena Meini Ferretti sarebbe stato solo un semplice tesserato e anche per un tempo limitato. Ma è davvero così?"

"Ferretti si è candidato con la Lega alle comunali del 2009, mentre nel 2010 come capolista provinciale alle elezioni regionali - hanno continuato - sempre nel 2010 è stato nominato come responsabile enti locali della Lega Nord Toscana. Quindi, nel 2018 come militante della Lega sostiene pubblicamente la Ceccardi per lo smantellamento dei campi rom e l’arrivo delle famiglie a Ponsacco".

Per il PD, dunque, sostenere che Ferretti sia stato soltanto un semplice iscritto, non è affatto credibile. "Non si può mascherare di civismo un legame decennale con la Lega - hanno concluso - d'Anniballe e Ferretti vorrebbero spacciarsi per leghisti pentiti che niente hanno a che fare con quella storia. Dovrebbero, però, prendere pubblicamente le distanze da Ceccardi, esprimersi chiaramente sui risultati disastrosi prodotti da quest'ultima e chiedere scusa ai ponsacchini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi, a Bientina e Ponsacco, i funerali dei due amici che hanno perso la vita nell'incidente all'aviosuperficie. Avevano 41 e 59 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca