Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 07 marzo 2014 ore 16:26

"Ponsacco per Ponsacco" un successo di solidarietà

tutti protagonisti della serata e il sindaco Alessandro Cicarelli
tutti protagonisti della serata e il sindaco Alessandro Cicarelli

E arrivano in supporto anche i pontederesi di "Sei di Pontedera se...aiuti Ponsacco"



PONSACCO — E' stato un grande successo come c'era da aspettarsi la serata "Ponsacco per Ponsacco” dedicata alla raccolta fondi per gli alluvionati, che si è svolta ieri al cinema teatro Odeon, stracolmo di gente per l’evento. Più di 400 persone hanno risposto presente all’appello degli organizzatori di sostenere l’iniziativa che ha visto il coinvolgimento di personaggi del calibro di David Pratelli, attore e comico di livello nazionale e Gaetano Triggiano, illusionista conosciuto in tutto il mondo. A salire sul palco anche ponsacchini con la passione per il canto e la recitazione, come Mariagrazia e Elio, nella vita marito e moglie, che hanno ottenuto applausi da tutta la platea con i loro Sketch divertenti e ancora grande successo l’hanno ottenuto i cantanti della scuola Artworkvillage di Ponsacco, con musiche di Bocelli. A far ridere la gente c’ha pensato anche Francesco Frosini con un monologo sull’alluvione, che nonostante il tema trattato, ha fatto ridere i presenti donando un po’ di spensieratezza. Anche Andrea Balestri, conosciuto da tutti come il bambino-pinocchio nel film di Comencini ha voluto essere presente per dare sostegno ai Ponsacchini e raccontando aneddoti divertenti sulla esperienza da bambino prodigio. Poi la parte più ufficiale della serata, con lettera scritta dal comitato alluvionati, letta da Elena Cavallini, con la quale, le famiglie colpite dall’evento calamitoso hanno voluto ringraziare i volontari e tutto coloro che si sono spesi per portare i primi soccorsi e poi gli amici di Pontedera che hanno raccolto fondi per i rivali ponsacchini e naturalmente per tutti i compaesani presenti alla serata. Presente alla serata anche una delegazione di “Sei di Pontedera se…. Aiuti Ponsacco” che con la serata al Teatro Era ha raccolto ben 2700 euro che sono stati consegnati, dall’assessore di Pontedera Cecchi nelle mani del Sindaco Cicarelli, visibilmente commosso. Grande soddisfazione per tutti gli organizzatori della serata all’Odeon per il successo di pubblico e la generosità dei ponsacchini che ha fruttato ben 3401 euro che verranno anch’essi donati alle famiglie alluvionate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica