Attualità lunedì 24 febbraio 2025 ore 13:30
Porte girevoli, per Farmavaldera c'è Luca Marinari

Barachini in Giunta e l'architetto della Provincia a capo dell'azienda che gestisce le farmacie comunali di quattro comuni della Valdera
PONSACCO — Giorni di assestamento negli equilibri ponsacchini. Dopo la nomina di Alessandro Barachini come nuovo assessore, infatti, Farmavaldera, l'azienda a partecipazione pubblica che gestisce le farmacie comunali di Ponsacco, Capannoli, Pomarance e Santa Maria a Monte, aveva bisogno di un nuovo presidente.
A guidare il Consiglio di amministrazione, infatti, era proprio Barachini, che con la nuova nomina in Giunta da parte del sindaco Gabriele Gasperini non poteva mantenere la carica, nonostante il suo incarico sarebbe scaduto soltanto ad Aprile 2027.
Al suo posto, dunque, è stato scelto Luca Marinari, architetto dipendente della Provincia di Pisa, per la quale si è occupato di progettazione e manutenzione per l'edilizia pubblica e scolastica.
Classe 1962, Marinari è stato anche candidato nella lista civica Pisa Al Centro per le elezioni amministrative pisane del 2023. "Dopo la scelta del nuovo assessore, Alessandro Barachini, abbiamo individuato anche il nuovo presidente di Farmavaldera: Luca Marinari - ha commentato il sindaco Gasperini - le due nuove figure sono accomunate da doti di grande umanità, serietà e competenza. Un augurio a Luca ed Alessandro per una proficua collaborazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI