Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 26 maggio 2023 ore 16:00

Riciclare le bottiglie di plastica per risparmiare

La presentazione del restyling dell'eco-compattatore

Smaltire all'eco-compattatore per ottenere buoni sconti nei negozi della città: il progetto di Comune, Confcommercio, Eliantus e Geofor per il riciclo



PONSACCO — Il servizio dell'eco-compattatore per plastica e lattine in via Rospicciano torna a disposizione della comunità. Il dispositivo, infatti, è stato rimesso in funzione grazie alla sinergia messa in piedi dal Comune, da Confcommercio Provincia di Pisa, l'Associazione Eliantus e Geofor.

L'obiettivo è quello di promuovere la raccolta differenziata e garantire vantaggi concreti per cittadini e commercianti. Del resto, tutti coloro che conferiranno bottiglie in pet, flaconi e lattine all'interno dell'eco-compattatore riceveranno buoni sconto da spendere nei 43 negozi e attività commerciali della città aderenti all'iniziativa, tutte visibili nel box che riveste l’eco-compattatore.

"Ci siamo subito attivati per ripristinare il servizio, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, l’Associazione Eliantus, che si occuperà dello svuotamento, e Geofor, che si occuperà del ritiro del multimateriale ogni sabato mattina - ha spiegato Alessandro Simonelli, presidente Area vasta di Confcommercio Pisa e presidente del Centro commerciale naturale - un progetto che permetterà a chiunque di conferire il proprio multimateriale dando una mano all'ambiente e allo stesso tempo di alimentare un circuito virtuoso".

"La scocca esterna è stata completamente rinnovata e corredata di tutti i loghi dei commercianti che hanno aderito a questa iniziativa - ha detto Roberta Lazzeretti, assessora al Commercio e all'Ambiente - per questo ringraziamo Confcommercio, per aver creduto e curato questo progetto, che per il nostro Comune è molto importante, anche perché ha una doppia valenza, abbracciando sia il ramo commerciale che quello ambientale".

Queste le attività aderenti per i quali saranno attivi i buoni sconto: Ottica Simonelli, Modè abbigliamento, Impronte da Gina, Radiologia Valdera, Lavanderia La Margherita, Concessionaria Auto 2000, Violet, Ottica la Sanitaria, Gioielleria Frosini. Donna Uomo estetica, Dress Style, Outlet Grandi Firme, Volpi Style, Air Look parrucchiere, Jolly Style, Enoteca Chicco d’Uva, Cucciolandia, Pizzeria da Chiara, Pizzeria la Luna, Distributore 4 petroli, Bar Kerostil, Fandango abbigliamento, Merlini Casa, Erboristeria erbe della salute, Macelleria Bini, Federica B abbigliamento, Farmacia Comunale, Tipografia nuova Stampa, Estetica Artestetica, Emily Line, Favilli pneumatici, Estetica Gea Anna Elisa Guarnieri, Athena palestra, Sistema Cliniche Dentali, Pasticceria da Nina, Martini frutta e verdura, Capogiro Parrucchieri, Il Barrino, Galleria Brunetti, Ricci poltrone e divani, Unipol assicurazione, Foschi impianti, Kalos estetica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità