Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PONTEDERA20°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Cronaca sabato 19 marzo 2016 ore 11:13

Scintille e vento hanno acceso il fuoco

Le verifiche effettuate da Arpat nella ditta Ferretti Autodemolizioni hanno accertato che non c'è stata contaminazione delle acque del fosso



PONSACCO — I tecnici del dipartimento Arpat di Pisa, sono stati allertati, nel pomeriggio di giovedì per l'incendio in corso nella ditta di autodemolizioni in viale Europa a Ponsacco.

Arpat arrivata sul posto intorno alle 17,30 ha potuto constatare che il rogo era già stato domato dai vigili del fuoco.

Come dichiarato dalla ditta Ferretti e confermato dai vigili del fuoco, l'incendio ha interessato una porzione dei rifiuti stoccati sul lato destro del piazzale, quindi dal lato opposto alla zona dove si trova lo stoccaggio di rifiuti pericolosi provenienti dalla bonifica degli autoveicoli.

Il rogo, creatosi da una scintilla durante le fasi di taglio della lamiera, e propagatosi, a seguito del forte vento presente in quelle ore, ha interessato del materiale plastico e ferroso, oltre ad un limitrofo cassone, dove al suo interno, erano stoccati alcuni pneumatici fuori uso. Il rogo di tali materiali ha dato origine al fumo denso e nero visibile da un'ampia zona della Valdera.

Per lo spegnimento dell'incendio è stata utilizzata acqua (35 metri cubi) e sabbia. La sabbia, utilizzata per soffocare l'incendio del cassone contenente i pneumatici, è stata prelevata dalla vicina azienda, agevolando in questo modo le operazioni di spegnimento. 

I tecnici di Arpat hanno comunque effettuato un sopralluogo sul retro dell'azienda, per verificare che le acque del fosso non fossero state contaminate dalle acque di spegnimento del rogo: da un esame visivo, sono risultate pulite.

La ditta Ferretti ha dichiarato l'immediata attivazione, con incarico alla ditta full Service, già presente sul posto, del procedimento di messa in sicurezza e bonifica dei materiali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizia oggi il contest in collaborazione con "Valdera DB distribuzione bevande" per individuare il miglior gelato della Valdera per i nostri lettori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Spettacoli