Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca venerdì 31 gennaio 2014 ore 14:24

​Ponsacco tagliata in due dall’alluvione, l'elenco delle strade chiuse

L’allagamento nella zona di via Chiavaccini ha separato il centro cittadino dal quartiere verso Capannoli. Attesa la piena dell’Era intorno alle 15



PONSACCO — Isolata tutta la zona di Ponsacco compresa fra le vie Chiavaccini, Puntale e Riotta. La viabilità cittadina è letteralmente divisa in due tronconi separati. A causa dell’esondazione infatti è bloccato il ponte di via Battisti, la strada che collega il lato del municipio a quello del quartiere periferico che guarda verso Capannoli.

Visto che però, anche qui la situazione non è delle migliori, chi vuole andare in direzione Volterra può solamente passare da Terricciola. La zona di Ponsacco nei pressi di via Chiavaccini infatti è una vera e propria conca in cui, con la rottura degli argini, è confluita tutta l’acqua da entrambi i lati del corso del fiume.

Adesso la situazione sembra stabile, con l’Era che ha raggiunto il metro e venti di altezza, ma la protezione civile sta aspettando l’ondata di piena prevista intorno alle 15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca