Cronaca martedì 22 dicembre 2020 ore 13:00
Passaggio di hashish fra cinquantenni

Lo scambio di droga sotto gli occhi dei poliziotti. Arrestato il venditore, l'acquirente segnalato e sanzionato per violazione delle norme anti-Covid
PONTEDERA — Tenuto d'occhio dagli agenti del Commissariato di Pontedera, alcuni giorni fa un pluripregiudicato di Ponsacco di 52 anni è stato sorpreso a Pontedera nel vendere hashish per 20 euro a un 51enne di Terricciola.
Subito sottoposti a perquisizione personale, al presunto spacciatore sono stati sequestrati altre tre grammi di hashish. A seguire la perquisizione della sua abitazione, dove i poliziotti hanno trovato e sequestrato un panetto di hashish, una bilancia di precisione, un coltello e una consistente somma di denaro, ritenuto frutto dell'attività illecita.
Il 51enne è stato quindi arrestato e per lui il Pm di turno ha disposto i domiciliari. In più dovrà pagare una multa perché, nonostante avesse la patente sospesa, era arrivato a Pontedera alla guida di un motociclo.
L’acquirente 52enne, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Pisa come consumatore di sostanze stupefacenti e gli è stata ritirata la patente di guida. Ed anche lui è stato multato, in questo caso per aver violato le norme di contrasto alla diffusione del Covid-19.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI