Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Cronaca venerdì 14 giugno 2024 ore 13:27

Tragedia in deltaplano, l'ultimo saluto a Paolo e Riccardo

Oggi, a Bientina e Ponsacco, i funerali dei due amici che hanno perso la vita nell'incidente all'aviosuperficie. Avevano 41 e 59 anni



PONSACCO — Il funerale del ponsacchino Paolo Fagiolini, 59 anni, tappezziere di professione e pilota esperto di ultraleggeri, sarà celebrato oggi 14 giugno alle 15.30 alla chiesa San Giovanni di Ponsacco.

Fagiolini è morto cinque giorni fa a causa di un incidente avvenuto nella fase di atterraggio del velivolo all’aviosuperficie Tuscany Flight a Ponte a Egola, frazione del comune di San Miniato. L’amico Riccardo Montanari, 41 anni, residente a Chianni era bordo con lui, e dopo la caduta dell’ultraleggero, sono morti entrambi.

Montanari era originario di Bientina, dove gestiva un bar. Il funerale di Riccardo è stato celebrato stamani nella chiesa parrocchiale S. Maria Assunta di Bientina.

Paolo Fagiolini era molto conosciuto nella città del mobile dove lavorava da molti anni nella tappezzeria Cionini, con il suocero, la moglie, il genero.

La tappezzeria Cionini è una realtà, che recentemente è stata premiata in occasione del Gran Galà delle aziende al teatro Odeon per la sua decennale attività. L’attuale sindaca Francesca Brogi lo aveva ricordato come una "persona generosa,appassionato di sport".  Una passione, quella per lo sport, che lo ha legato anche alla Ginnastica Ponsacco, società per la quale ha rivestito anche il ruolo di presidente.

Fagiolini viveva con la moglie e le figlie nella città del mobile, ed era socio dell’aviosuperficie Tuscany Flight di Ponte a Egola, dove si recava spesso per questa sua passione per il volo.

Questa perdita improvvisa ha lasciato in un profondo dolore familiari e amici, che si sono stretti intorno in un grande abbraccio e con numerosi messaggi di condoglianze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli